GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Dossier Carpi, l'asse Saina-Morelli e le pressioni sul vescovo Cavina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Morelli: 'Cosa fa Bellelli? Cerca di leccagli il c...o facendo la vittimina, è questo il gioco del meschino, è questo il lato umano che odio di Bellelli'


Dossier Carpi, l'asse Saina-Morelli e le pressioni sul vescovo Cavina
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Si è detto più volte sulle cronache politiche carpigiane di un appoggio del vescovo Cavina all'assessore Simone Morelli in chiave anti-Bellelli, in realtà dalla lettura delle intercettazioni del 'Carpigate' (che La Pressa sta portando alla luce) il vescovo spesso non sembra sbilanciarsi apertamente. Sono presenti alcune telefonate tra Cavina e l'assessore Morelli, ma a parlare di appoggi politici non è lui stesso, ma piuttosto sono gli attori che ruotano intorno a lui. In particolare Morelli e Milena Saina, l'altra assessore poi allontanata da Bellelli.
E' il 31 ottobre 2018 quando in una telefonata con Morelli Saina afferma di avere messo a conoscenza il Vescovo 'dell'incapacità di Alberto Bellelli in relazione ai rapporti con la coalizione e di tutte le promesse che non è riuscito a mantenere in ordine alle risorse economiche ed umane'.

Saina afferma anche di avere informato il vescovo della volontà di creare una 'associazione parallela' incassandone, dice lei, l'invito ad andare avanti e sottolineando come il vescovo stesso le avrebbe confidato che 'il sindaco Bellelli si sarebbe sentito escluso da queste dinamiche'.
Una vaga apertura a Bellelli da parte dell'alto prelato riferita indirettamente dalla Saina che fa scattare su tutte le furie Morelli.  'Questa è la vittima, questa è la vittima' - si sfoga Morelli con Saina aggiungendo di presunti insulti al vescovo pronunciati da Bellelli accompagnati da una richiesta di appoggio che il primo cittadino gli avrebbe avanzato. 'Allo stesso cosa fa Alberto? Cerca di leccagli il c...o facendo la vittimina, è questo il gioco del meschino, è questo il lato umano che odio di Bellelli'.
Saina e Morelli sono comunque preoccupati che il vescovo possa appoggiare Bellelli.

Saina afferma a riguardo: 'Alberto di credibilità ne ha poca da spendere, quindi cosa può andare a garantire, a promettere, a fare... Sua Eccellenza conosce bene nel dettaglio tante cose attraverso quello che gli dici tu, quello che gli ho detto io... Insomma non è che Alberto può andare lì... Per come conosco don Francesco che è molto puro ma anche molto astuto, insomma la vedo molto dura che dall'altra parte ci sia un 'sì va bene''.
E più la bufera mediatica si solleva più Morelli si affida a Saina per mantenere rapporti con Cavina. Riferiscono i carabinieri 'L'assessore defilato da quando a seguito del nostro sequestro delle pratiche a Palazzo della Pieve è stato travolto dall'attenzione dei media, deve comunque mantenere i rapporti con il vescovo con cui, per questioni di opportunità è meglio non farsi vedere e da cui, per le medesime ragioni, invia proprio la Saina, uno dei suoi più fidati 'luogotenenti''.

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58