Aimag, lite in Consiglio a Mirandola: respinta mozione che chiedeva i documenti

Siena: 'Desolante la sindaca Budri incapace, dietro la consueta logorrea di parole, di rendersi autonoma dal suo mentore Golinelli'
'All’atto della discussione è entrato da protagonista Guglielmo Golinelli che ben conosciamo: si aggiorna con i saggi di Vannacci e si esalta alle gesta di Trump e quindi nulla di inatteso se disprezza noi della minoranza, nonché gli alleati delle altre liste (semmai se ne accorgessero). E’ desolante, invece, la sindaca Budri incapace, dietro la consueta logorrea di parole, di rendersi autonoma dal suo mentore Golinelli con il presidente del Consiglio comunale Tirabassi che avrebbe per compito (con tanto di stipendio mensile) di garantire il rispetto della minoranza, ma che, oltre ad apparire impettito con la fascia del comune a tutti gli accadimenti, di più non sa fare. Ieri sera, forse per la prima volta nella storia dei Consigli comunali, si è dovuta annullare una votazione lanciata con vizio di irregolarità. Conclusione: mozione respinta. In ogni caso il cosiddetto “piano di rafforzamento di Aimag con Hera” conferma tutte le sue ombre. La cessione del patrimonio e del pieno controllo di Aimag in cambio della gestione della rete idrica provinciale, con perdite oltre il 30%, con il finanziamento di Hera a tasso fisso, sembra la resa totale alle, mai sottaciute, mire di Hera - chiude Siena -. Non si poteva fare di meglio? Forse. Ma per saperlo ci sono altre strade percorribili, fra queste la prima: Il principio della concorrenza per cui si chiede ad altri soggetti di avanzare proposte, anche per non correre il rischio di andare a Bologna “con il cappello in mano”. Cosa che potrebbe essere accaduta'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Focolaio di Chikungunya a Carpi, ora si passa addirittura a disinfestazione porta a porta

'Malore per un turista a Fanano: l'automedica arriva 21 minuti dopo l'ambulanza'

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'
Articoli Recenti
Primario accusato di abusi su paziente, Richeldi patteggia pena

Palagano, un cippo alla memoria di Domenico Torri

San Cesario: ancora odori molesti e disagi, esposto dei cittadini ad Arpae

Pavullo: il viadotto sull'Estense chiuso due mesi dal 29 settembre