Articoli La Provincia

Carpi, sequestro faldoni in giunta comunale: indagini per concussione

Carpi, sequestro faldoni in giunta comunale: indagini per concussione

Su ordine del procuratore capo di Modena Lucia Musti e del pm Clauda Natalini, i militari hanno sequestrato diversi faldoni


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Clamoroso blitz ieri dei Carabinieri nel palazzo municipale di Carpi durante una riunione di giunta. Su ordine del procuratore capo di Modena Lucia Musti e del pm Clauda Natalini, i militari hanno sequestrato diversi faldoni di documenti dell'amministrazione. Si indaga per concussione e turbativa di libertà del procedimento di scelta del contraente. Il pm Musti stamattina non ha ufficializzato il nome degli indagati nè i procedimenti sotto esame. Ricordiamo comunque le polemiche estive sulle modalità scelte dall'assessore Simone Morelli per il bando relativo alla Notte Bianca. Il sequestro arriva alla vigilia del voto con il sindaco Alberto Bellelli che ha già ufficializzato la sua ricandidatura per il Pd proprio in tandem con Morelli. Tra gli sfidanti per ora l'unico nome certo è quello di Monica Medici del M5s mentre l'ex candidato sindaco di Forza Italia Roberto Benatti è pronto a correre con una civica con la Lega in alto mare e col partito commissariato per la seconda volta.

Il commento

Laconica la nota ufficiale con la quale la giunta Bellelli commenta il fatto. 'In merito alle notizie di stampa locale apparse sulla cronaca locale il Comune di Carpi ritiene doveroso precisare che l’attività di polizia giudiziaria svoltasi nella giornata di ieri, non ha interessato né in alcun modo interferito con i lavori della Giunta Comunale.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Per un evidente fraintendimento si è accreditata la notizia, non vera, che l’intervento delle Forze dell’Ordine avrebbe, invece, interrotto l’attività della Giunta. In realtà l’acquisizione dei documenti da parte dei Carabinieri di Carpi è semplicemente coincisa con la riunione della Giunta ma è avvenuta presso uffici dell’amministrazione dislocati in edifici diversi dalla sede municipale - si legge nella nota -. Fatta questa doverosa premessa in merito alle indagini in corso l’Ente esprime la massima fiducia nell’operato degli inquirenti e dell’autorità giudiziaria e garantisce la più ampia collaborazione nell’accertamento dei fatti oggetto di indagine'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati