Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Il nuovo sindaco di Serramazzoni è Simona Ferrari, sostenuta da una coalizione che abbraccia Pd, Lega e Forza Italia. Straripante la sua vittoria col 76,1%. Battuto il sindaco uscente Claudio Bartolacelli sostenuto da Fdi, fermo al 16%. Il civico Giorgio Zanoli si attesta al 7,9%.
Va al centrodestra anche Polinago dove per un soffio finisce l'era dell'ex presidente della Provincia di Modena Giandomenico Tomei. Per 8 voti il nuovo sindaco è Simona Magnani che ottiene il 50,4% dei consensi (441 conti contro 433)
Gli altri due Comuni al voto vanno al centrosinistra.
Iacopo Lagazzi si conferma sindaco di Guiglia battendo col 53.5% il candidato del centrodestra Emiliano Bettelli. Monja Zaniboni si conferma sindaco di Camposanto col 55,2% battendo il candidato del centrodestra Daniele Manfredini.
Nella foto i neo sindaci Magnani e Ferrari
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>