Articoli La Provincia

Indagini per concussione, il Pd: 'Sosteniamo Bellelli e Morelli'

Indagini per concussione, il Pd: 'Sosteniamo Bellelli e Morelli'

'Nessuno ha parlato di possibili complotti o auspicato dimissioni in assenza di elementi concreti'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Il Pdo di Carpi interviene ufficialmente sull’indagine che sta interessando il settore Cultura del Comune di Carpi. Ricordiamo che martedì scorso, su ordine del procuratore capo di Modena Lucia Musti e del pm Claudia Natalini, i militari hanno sequestrato diversi faldoni di documenti dell'amministrazione. Si indaga per concussione e turbativa di libertà del procedimento di scelta del contraente. E il Pd nella nota fa quadrato intorno alla giunta e difende esplicitamente il sindaco Alberto Bellelli e il vicesindaco Simone Morelli (entrambi ricandidati in ticket alle elezioni 2019) escludendo ipotesi di dimissioni.

 “Capiamo le preoccupazioni dei cittadini per quanto sta accadendo e ce ne facciamo portavoce. Abbiamo massima fiducia, come sempre, nell’operato della Magistratura, anzi auspichiamo che possa svolgere il proprio lavoro con la massima efficacia e celerità, proprio perché ogni possibile dubbio possa essere chiarito. Ha ragione il sindaco Bellelli quando dice che il Comune deve essere una casa trasparente e, se qualcuno esprime perplessità su qualche procedura, è giusto che le autorità preposte intervengano per fare chiarezza - afferma il Pd -. Di questo, comunque, stiamo parlando, cioé di una indagine che è ancora agli inizi e i cui effettivi contorni sono ancora tutti da definire.

Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Come Partito democratico, pertanto, esprimiamo fiducia nei confronti dell’Amministrazione cittadina: il sindaco, il vice-sindaco, la Giunta tutta hanno operato in questi anni in maniera competente ed efficace e hanno il nostro sostegno. E’ chiaro che un intervento delle forze dell’ordine negli uffici comunali fa sempre scalpore e suscita interrogativi: è per questa ragione che, come Partito democratico, giovedì scorso abbiamo indetto una riunione della Segreteria aperta alla partecipazione dei consiglieri comunali'.

'In quell’incontro abbiamo cercato di analizzare la situazione, per gli elementi che erano a nostra conoscenza e non coperti da segreto istruttorio: nessuno dei presenti ha parlato di possibili complotti o auspicato dimissioni in assenza di elementi concreti, tutti hanno espresso preoccupazione per le ricadute che un fatto di questo genere, qualunque sarà poi il suo esito, potrà avere sulla vita amministrativa della città - chiude il pd -. E’ per questo che, come Partito democratico, ci auguriamo che l’azione degli investigatori possa essere rapida e sia in grado di fare chiarezza su ogni possibile ombra, per il bene della nostra comunità tutta”.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati