Articoli La Provincia

Polizia locale di Carpi, Righi annuncia l'arrivo di un cane antidroga

Polizia locale di Carpi, Righi annuncia l'arrivo di un cane antidroga

'E' il momento di continuare ad investire, migliorare e tenere alta l'attenzione sulla sicurezza'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'Ho chiesto che il Comando della Polizia Locale si doti di un cane antidroga, per intensificare i controlli e la prevenzione con un'unità cinofila operativa in città'. Lo afferma il sindaco di Carpi, Riccardo Righi.
'Negli ultimi mesi a Carpi abbiamo intensificato il lavoro sulla sicurezza: più controlli, più interventi congiunti, chiusure di locali problematici, denunce e allontanamenti. Un impegno frutto del lavoro straordinario delle donne e degli uomini della Polizia Locale, della Questura insieme alla Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Prefettura, Guardia di Finanza, a cui va il mio più sincero ringraziamento - afferma Righi -. Abbiamo acquistato nuovi strumenti tecnologici per supportare il lavoro delle nostre e dei nostri agenti, e avviato progetti educativi che guardano in particolare al disagio giovanile e al bullismo. Ma proprio quando i primi risultati arrivano, è il momento di continuare ad investire, migliorare e tenere alta l'attenzione. La sicurezza si costruisce ogni giorno con costanza, responsabilità e collaborazione tra istituzioni e comunità. E' su questa strada che continueremo a lavorare'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati