Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'San Cesario, festa villa Boschetti: serve sopralluogo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sola e Fasano: 'Per il sindaco i controlli predisposti dall'amministrazione sarebbero sufficienti e non ne giustificano uno aggiuntivo'


'San Cesario, festa villa Boschetti: serve sopralluogo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Prima di tutto va fatta una doverosa premessa, Rinascita Locale non ha nulla contro le feste paesane, anzi, saremmo per uno snellimento della burocrazia, ma esiste una legge e deve essere uguale per tutti, ci siamo attivati su questo fronte perché numerosi cittadini ci hanno segnalato una presunta disparità di trattamento da parte dell’amministrazione a seconda di chi fosse ad organizzare la festa, nello specifico dando loro l’impressione che l’amministrazione pendesse a favore di quelle organizzate dai gestori del circolo ARCI Sant’Anna, usando nei loro confronti, pare, meno rigidità rispetto agli altri, nello specifico la Parrocchia'. Così in una nota Francesco Sola e Paolo Fasano portavoce di Rinascita Locale.

'Ad oggi abbiamo fatto due accessi agli atti su eventi svoltisi a Sant’Anna, sia all’Arci con la “Sagra della Tagliatella” che in Parrocchia con la “Sagra Parrocchiale”, nella prima abbiamo ravvisato la presenza di presunte difformità che andranno urgentemente in discussione in un prossimo consiglio, mentre nella seconda risulta tutto perfetto.

Per questi motivi il giorno 12/08/2019 Mirco Zanoli, in qualità di consigliere comunale, ha presentato e protocollato una regolare richiesta di effettuare un sopralluogo congiunto con la Polizia Locale nel luogo dove si sta svolgendo la manifestazione pubblica denominata “La Nostra Festa”, situata all’interno di Villa Boschetti, sopralluogo da tenersi il giorno 19 agosto 2019 nell’arco della mattinata, in modo da non arrecare disturbo ai fruitori della festa. Dopodichè il giorno 17 agosto 2019 il sindaco Francesco Zuffi risponde opponendo un diniego al sopralluogo, adducendo motivazioni che a noi appaiono pretestuose, soprattutto in presenza del precedente sopra citato, come ad esempio il fatto che i controlli predisposti dall’amministrazione siano sufficienti e non ne giustifichino uno aggiuntivo.

La giunta del “presunto cambiamento” a parole predica collaborazione tra le anime del consiglio, poi nei fatti oltre a rivendicare come suoi meriti altrui, mette i bastoni tra le ruote a chi cerca di migliorare il sistema paesano, come lo dimostrano questo pretestuoso diniego, per cui abbiamo già inviato un esposto urgente a Prefetto e Difensore Civico Provinciale e la recente clamorosa bocciatura sulla mozione in cui chiedevamo una rimappatura urgente dell’Amianto in paese - chiude Rinascita Locale -. Speriamo che le nostre azioni politiche pongano un argine a questo loro spirito demagogico e ostruzionista e nasca uno spirito egualitario e sinceramente collaborativo da parte loro'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine: go-kart e scooter rubati ..
Li ha trovati la Polizia Locale e li ha riconsegnati ai proprietari che non si erano ancora ..
09 Marzo 2024 - 10:12
Il sottosegretario al ministero alla ..
Il vicesindaco Letizia Budri: 'Un’occasione di confronto importante su temi prioritari per..
08 Marzo 2024 - 00:41
Due ordini di arresto eseguiti a ..
A seguito di condanne maturate nei confronti di un 60enne foggiano di Serramazzoni e di un ..
07 Marzo 2024 - 22:59
Al lavoro con documenti falsi in un ..
A Pavullo, un 32enne moldavo impiegato alle dipendenze di una srl incaricata dei lavori. ..
07 Marzo 2024 - 20:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48