Il deus ex machina a Finale Emilia è sempre lui, lo storico sindaco Raimondo Soragni. Sia il centrodestra sia il centrosinistra hanno accarezzato l'idea di candidarlo, ma a pochi mesi dal voto ormai il quadro si sta componendo. In casa centrodestra tutto dipenderà dalla volontà del sindaco uscente Sandro Palazzi di ricandidarsi e di resistere alle perplessità sul suo nome che stanno crescendo in casa Lega. Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri e il deputato Guglielmo Golinelli stanno infatti lavorando a un piano B che potrebbe portare alla candidatura al posto di Palazzi della capogruppo Agnese Zaghi o del presidente del Consiglio comunale Paolo Saletti.
In casa Pd e centrosinistra pare ormai certa la convergenza sul nome, vicinissimo appunto a Soragni di cui è stato vicesindaco, di Marco Poletti, con i civici di Benedetta Pincelli e Olao Guerra pronti a correre da soli o a 'dare una mano' al centrosinistra se si trovasse un accordo politico. I 5 Stelle dal canto loro potrebbero candidare il consigliere Mattia Veronesi, anche se non è esclusa una clamora rinuncia a presentarsi. Su Poletti in ogni caso in orbita sinistra solo Rifondazione comunista porrebbe il veto e potrebbe anteporre un proprio candidato, probabilmente Massimo Tassinari della Cgil o Stefano Lugli stesso.
g.leo.
Voto Finale: Poletti in pole per centrosinistra, Palazzi in bilico
In casa Pd e centrosinistra pare ormai certa la convergenza sul nome, vicinissimo appunto a Soragni di cui è stato vicesindaco, di Marco Poletti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026