Aborto, le vittime sono due: il bimbo non nato e le madri mancate
Martinelli
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Martinelli
notiziarioLettere al Direttore

Aborto, le vittime sono due: il bimbo non nato e le madri mancate

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Parlare di quelle donne 'morte dentro' per aver deciso di rinunciare al proprio bimbo'


Aborto, le vittime sono due: il bimbo non nato e le madri mancate
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Egregio Direttore,
vorrei cortesemente replicare all’articolo pubblicato sulla sua testata nel quale si definisce “grottesca” la manifestazione contro l’aborto di chi prega per le vittime dell’interruzione volontaria di gravidanza. Non si parla - come sostenete giustamente - delle donne vittima di aborto. Infatti, le vittime sono almeno due, oltre ai bimbi fatti a pezzi anche le donne, ma non quelle morte per aborto clandestino, bensì - di queste bisognerebbe parlare - di quelle “morte dentro” per aver deciso di rinunciare al proprio bimbo. Migliaia di mamme mancate rimpiangono per sempre di non aver avuto il coraggio di portare avanti la gravidanza che, per solitudine o per motivi economici, hanno interrotto, spesso mal consigliate o dal compagno o dalla famiglia.

Nel nostro Paese c’è libertà di opinione e pensiero, quindi la preghiera è lecita, però indigna, perché è chiaro che ha il potere anche di smuovere le coscienze. Sono i biologi di tutto il modo a dichiarare che la vita umana inizia dal concepimento e le mamme lo confermano: sentono immediatamente di attendere un bimbo, non un grumo di cellule, come si tenta disperatamente di far credere per promuovere un’ideologia cieca e retriva.
A quasi mezzo secolo dall’approvazione della legge 194/78 è ora di ripensare ai danni causati da una visione misogina e ormai datata, che considera la maternità un peso e l’aborto un “ diritto” ( la ratio della legge è tutt’altro). Ed è ora che l’uomo si assuma le responsabilità che gli competono e dalle quali è riuscito a svincolarsi grazie alla legge, che lo ha di fatto reso libero di non aiutare la donna ad accogliere il bimbo che insieme hanno concepito.
Prof. Vittoria Criscuolo - vicepresidente Comitato Pro-life insieme

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


CITTADELLA VIS MODENA
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Modena, albero 42: 'Vorremmo solo una città viva'
Oggi siamo diventati, afferma Tito il proprietario di un cagnolino, degli 'oggetti di ..
09 Febbraio 2025 - 22:13
Davvero pubblicare la nazionalità di chi delinque significa seminare odio?
Il presidente del Consiglio comunale di Carpi accusa La Pressa di 'seminare odio'. E allora ..
09 Febbraio 2025 - 17:52
Modena, degrado senza fine: ecco come è ridotta abbazia di San Pietro
Le anime candide che si stracciano le vesti perché qualcuno ha messo per sbaglio un tappino..
09 Febbraio 2025 - 10:34
Non è Massimo gentile, ma un temporeggiatore che porta alla disfatta
Mezzetti, se ha onestà intellettuale, deve rendersi conto che la disfatta sarà dell'intera..
08 Febbraio 2025 - 14:40
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno chiederà conto di tutto questo
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi è vietato vivere la giovinezza
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna esenzione e il medico mi ha cacciato
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel 2023: scelgo di curarmi e curare'
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36