Acof onoranze funebri
Società Dolce: fare insieme
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Policlinico, melanoma diagnosticato un mese dopo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lettera aperta di Stefano Bellei: Mi era stato detto che comunque se vi era era qualcosa di anomalo sarei stato contattato con molto anticipo al telefono


Policlinico, melanoma diagnosticato un mese dopo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

 
Salve mi trovo mio malgrado costretto a segnalare ancora una volta gravi disservizi in dermatologia a danno dei pazienti. Premetto purtroppo sono 22 anni che per problemi mi trovo costretto ad avere bisogno di visite e cure presso la dermo del Policlinico.
Pensando al passato l'organizzazione dei pazienti oggi come allora è molto deficitaria  a parte un periodo felice quando c'era una gestione dei pazienti fatta da una certa Antonietta.
Tornando al mio caso specifico visite (dermatoscopia) non vengono rispettate le cadenze date dalle linee guida dei follow up.  Esempio: dovevo fare la visita il 9 dicembre 2016 (ero in lista d attesa dal 9 dicembre 2015) sono stato costretto a chiamare l'URP del Policlinico per segnalare il disservizio  e finalmente sono riuscito a fare la visita il 31 marzo 2017 con 4 mesi di ritardo.

Purtroppo la visita ha segnalato un nevo atipico che mi è stato asportato il 18 aprile 2017 e mi fu dato un appuntamento per il completamento diagnostico dell'istologico il 30 maggio 2017  a circa 40 giorni dall'intervento.
Tempo lungo per attendere un risultato istologico ma mi è stato detto che comunque se vi era era qualcosa di anomalo sarei stato contattato con molto anticipo al telefono. Oggi 23 maggio sono stato contattato dalla dermo e mi è stato detto il risultato dell'istologico  MELANOMA IN SITO, guardo la data dell'istologico che è del 22 aprile un mese fa che dire!
Cosa pensare il solito servizio da terzo mondo.
Ma non finisce qui, adesso sempre con tempi biblici attendo di essere chiamato per l'intervento di radicalizzazione (un ampiamento del primo ) quando penso di aver pazientato abbastanza, chiedo se  la direzione è a conoscenza di questi fatti. Bonaccini  è a conoscenza dei disservizio nella sua amata Modena? Disservizi che si perpetrano nel tempo e i cittadini ne pagano le conseguenze. Per chiarezza non è la professionalità dei medici che è in discussione ma l'organizzazione e magari il dirigente preposto è pure premiato.    
Stefano Bellei

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Società Dolce: fare insieme

Lettere al Direttore - Articoli Recenti
'Ordine degli ingegneri, con Unimore ..
E' tempo che si recuperi l’indipendenza, anche fisica da una struttura pubblica che ..
05 Dicembre 2023 - 17:18
Attacco sede Pro vita e famiglia: ..
Questi gruppi pretendono di insegnare agli altri che cos'è la tolleranza, ma sono i primi ..
30 Novembre 2023 - 22:44
Modena, zona Cittanova: degrado senza..
Era cosi già il 20 novembre e così è  rimasto ad oggi 29 novembre
29 Novembre 2023 - 13:27
Polizia locale Modena, personale ..
Dallo scorso anno per esempio non è più possibile ottenere di persona da tali uffici il ..
27 Novembre 2023 - 10:41
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36