Onoranze funebri Gibellini
Whatsapp
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Muzzarelli 'tifoso' del Napoli: sede fan club ristrutturata dal Comune

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una?sede a Marzaglia costata 200.000 euro di denaro pubblico: 93.000 euro per l'acquisto nel 2002 voluto dall'allora assessore Bonaccini e ora 100.000 euro


Muzzarelli 'tifoso' del Napoli: sede fan club ristrutturata dal Comune
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nel pieno della crisi calcistica, societaria ed economica del Modena calcio (con i crediti non esigibili che il Comune è costretto a sobbarcarsi) sabato il sindaco Giancarlo Muzzarelli ha inaugurato la sede del Club Napoli Partenopei Modena circolo Arci a Marzaglia Vecchia. Una sede costata quasi 200.000 euro di denaro pubblico: 93.000 euro per l’acquisto nel 2002/2003 voluto dall'allora assessore Stefano Bonaccini e adesso 100.000 euro di ristrutturazione.

'Sostituiti impianto elettrico e di riscaldamento. Realizzato un bagno per disabili e rinnovato l’esistente. Nell’edificio in via Chiesa 87 a Marzaglia, di proprietà del Comune di Modena, sono stati completati i lavori di riqualificazione dello spazio occupato da un circolo Arci - recita infatti una nota del Comune -.

I lavori, per un importo di poco superiore a 100 mila euro, hanno avuto una durata di circa quattro mesi e hanno riguardato il completo rifacimento dell'impianto elettrico, con inserimento di un numero adeguato di corpi illuminanti in modo da garantire un grado di illuminazione artificiale ottimale, con prese ed elementi adatti alla eventuale attività di video proiezione. È stato installato un sistema di riscaldamento e condizionamento a pompa di calore in sostituzione dell’attuale, con canalizzazione all’interno del controsoffitto in cartongesso sia nella zona bar che nella sala allestita con i tavolini. Sempre nella zona a bar è stato anche previsto un sistema di ricambio aria. Infine è stato realizzato un nuovo servizio igienico accessibile a portatori di handicap ed è stato rifatto completamente quello esistente. Il rinnovo dell’impianto elettrico e del sistema di riscaldamento e raffrescamento hanno riguardato sia il piano terra che il primo piano'.

Eppure i fatti sono chiari e ad elencarli è l'ex consigliere di Forza Italia Dante Mazzi. Con delibera consiliare n.108 del 9/12/02, proponente Stefano Bonaccini, il Comune di Modena acquistò dalla Cooperativa Marzagliese un immobile a Marzaglia che la stessa cooperativa aveva acquistato dieci anni prima per insediarvi il locale circolo ARCI e che, visti i costi di gestione e mantenimento, non riusciva più a mantenere. Il Comune si offrì quindi di comprarlo per mantenervi il circolo ARCI in affitto secondo i canoni determinati dal Regolamento per l’Associazionismo, che prevedono condizioni agevolate per l’affitto ad associazioni consistenti in una riduzione dell’80% del canone di locazione standard. Con la vendita al Comune la Cooperativa si impegnava ad effettuare sull'immobile “tutti i lavori di adeguamento, manutenzione e messa a norma”.

E' andata diversamente... A pagare la ristrutturazione è stato il Comune...

'Tutto questo senza contare l'affitto di favore per 270 metri quadrati: interessante sarebbe sapere cosa ne pensa il gestore del bar tabacchi nello stesso edificio, visto che nella sede ARCI c’è anche un bar' - chiosa Mazzi.

Leo


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40