Modena, i primi atti di Mezzetti in netta discontinuità con Muzzarelli

Una libertà che fa ben sperare per i prossimi cinque anni, soprattutto se Muzzarelli (in tandem con Ludovica Ferrari) non riuscisse a sbarcare in Regione
Mezzetti ha lasciato il Pd azzuffarsi per la corsa alla poltrona (così come si sta ancora azzuffando per la corsa alla presidenza del Consiglio comunale), ha imposto per gli assessorati di peso due donne di fiducia (la Camporota e la Ferrari stessa), ha preso in giunta l'anti-Pd per eccellenza (Zanca) e ha limitato le ingerenze curiali togliendo alla Maletti il welfare.Una libertà che fa ben sperare per i prossimi cinque anni, soprattutto se Muzzarelli (in tandem con Ludovica Ferrari) non riuscisse a sbarcare in Regione come consigliere. Meta alla quale l'uomo di Fanano si è buttato anima e corpo.
Principali limiti al lavoro finalmente autonomo di Mezzetti - oltre alla Venturelli imposta a tutti i costi dai Dem - sono Guerzoni (braccio di Muzzarelli in giunta) e Bortolamasi (mano di Bonaccini in giunta), ma coi rispetti mentori depotenziati e impegnati altrove (Europa e forse Regione) anche 'Giulio' e 'Andrea' potranno incidere poco. Almeno così spera il sindaco e il suo capo di gabinetto, un Solomita che non vedeva l'ora di lasciare l'incarico alla guida del litigioso e goloso Pd nel quale, per modi, atteggiamento e cultura, è sempre apparso come corpo estraneo.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, Festa dell'unità 'svuotata'. E non è una buona notizia nemmeno per la destra

Modena, la Menozzi applaude Reggianini (ex Amo) alla festa Pd: fedeltà alla ditta travalica prudenza

Aimag ciao: la presidente Ruggiero canta e applaude sulle note dei partigiani

Modena, Mezzetti tiene la barra dritta e isola la fronda Muzzarelli: Guerzoni e Bosi smentiti su Seta
Articoli Recenti
Genocidio a Gaza, le parole di Mezzetti sono sacrosante. Ma la destra tace e la Modena si dissocia

Modena, preghiere contro l'aborto: ecco qua i facinorosi che 'intimidiscono' le donne

Modena, asse Pd-Fdi sulla comunicazione: un'opposizione destinata a rimanere tale per i prossimi decenni

Il caso Hera insegna, anche Seta va verso l'addio al controllo pubblico: Righi regista