Queste comunali rappresentano senza dubbio una forte delusione per Michele Barcaiuolo, presidente regionale di FdI e marito di Annalisa Arletti, consigliere regionale e capogruppo a Carpi.
In Emilia-Romagna s’è votato in quattro comuni: Ravenna e altri tre sotto i 15'000 abitanti. E il centrodestra vince solo e di misura a Fontevivo, provincia di Parma. Dove la giovanissima ventiquattrenne Mariavittoria Rusca ha battuto il candidato della sinistra Fabio Moroni. Il comune di Fontevivo è andato al voto perché il sindaco uscente, Tommaso Fiazza, è stato eletto in consiglio regionale a novembre in quota Lega. Restando in provincia di Parma, Il centrodestra perde però a Varano de’ Melegari. Il sindaco uscente, Giuseppe Restiani, era decaduto per le polemiche in seguito all’organizzazione di una festa bondage sadomaso nel Castello Pallavicino. Dopo un anno di commissariamento, i cittadini hanno evidentemente preferito convergere sulla più rassicurante attivista cattolica e del volontariato Cristina Gabelli.
In provincia di Modena si è votato a San Prospero, dove il sindaco uscente ex PD Sauro Borghi, dopo la parentesi di un anno di commissariamento, si riprende la fascia doppiando gli avversari Bruno Fontana, di centrodestra, e Eva Baraldi, a sua volta di centrosinistra.
S’è poi votato a Ravenna, per la sostituzione di Michele De Pascale, eletto presidente della regione. Ha stravinto Alessandro Barattoni, per il centrosinistra, con quasi il 60% delle preferenze – delle quali il 40% andate al solo PD. Il candidato del centrodestra diviso Nicola Grandi si ferma al 25% e FDI cala di 10 punti rispetto a pochi mesi fa, fermandosi al 16%.
Magath
Tornata elettorale negativa per il presidente regionale Fdi
Il centrodestra vince solo e di misura a Fontevivo, provincia di Parma. Dove la giovanissima Mariavittoria Rusca ha battuto il candidato della sinistra
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il delirio di Francesca Albanese col Tricolore sulle spalle: 'Hamas sta animando una rivoluzione globale'
Tangenziale di Modena bloccata dai Pro-Pal: la legge prevede il carcere e il buonsenso è calpestato
Accordo Aimag-Hera naufragato, ora vanno restituiti i 30 milioni: doppio rischio
Modena, preghiere contro l'aborto: ecco qua i facinorosi che 'intimidiscono' le donne
Articoli Recenti
La banalità indecente di un ministro che piega l'orrore della Shoah alla smania revisionista
Dopo Mattia Santori, Rackete e Soumahoro, ecco la nuova eroina Pd: Francesca Albanese
Il sindaco plaude alla manifestazione Pro-Pal, attacca la Meloni ma dimentica il blocco della tangenziale
Il corteo pro-Pal, la città paralizzata, la kefiah e il negazionismo su Hamas: così si rinuncia alla complessità

 (1).jpg)

