Opinioni Lettere al Direttore

Bimbo non accettato al corso di pallavolo perché troppo vivace

Bimbo non accettato al corso di pallavolo perché troppo vivace

'Ci sono bimbi che saranno futuri ragazzi che vengono emarginati dalle attività perché sono un po' vivaci'


1 minuto di lettura

Sono estremamente schifata, volete sapere perché? Questa sera 18:20 mio figlio di 7 anni si sente dire in faccia che non può essere accettato al corso di pallavolo perché troppo vivace!  Questo solo due giorni di prova, questo in faccia al piccolo...

Ore 19:10 mi reco in polisportiva (di un comune della Bassa modenese) vado in segreteria dove trovo la porta aperta, mi affaccio e sento una splendida telefonata tra la persona che ha riferito a mio figlio in modo indelicato che in sostanza non è idoneo e  un incaricato dei corsi  testuali, parole 'la nonna si è lamentata però io un rompicoglioni così non lo voglio tra le palle'.
A questo punto busso perché non voglio sentire altro e allora è iniziata la litania di scuse. Una vergogna per lo sport,  questo non è sport.
Ora volevo dire anche, vi lamentate se ci sono ragazzini che sono maleducati e fanno casino, che dicono parolacce o lasciano un po’ di confusione. Eppure ci sono bimbi che saranno futuri ragazzi che vengono emarginati dalle attività perché sono un po’ vivaci.

Ora mio figlio piange per questa emarginazione da un antisportivo.

Lettera firmata

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati