Ho un'attività di ristorazione in Corso Canalchiaro 95 e vorrei denunciare la situazione relativa al servizio di raccolta organico.
Nonostante i rifiuti organici vengano messi fuori la sera sotto il dehor non vengono raccolti se non dopo, quotidiana, telefonata ad Aliante e a Hera e, nonostante si segnali sull'app Hera business apposita per i rifiuti, la situazione non cambia.
È di oggi la telefonata ad Aliante. L'accertatore di Hera ha già fatto la settimana scorsa un sopralluogo e spero abbia denunciato il disservizio, ma allo stato odierno pare di no. Il resto della raccolta plastica e carta è molto lacunoso e non preciso, ma in un qualche modo con l'arte di arrangiarsi abbiamo trovato un metodo, non consono ma funziona.
Invito pazientemente l'assessore Molinari e il sindaco Mezzetti a pensare di collocare qualche furgone di Aliante con cassone in centro storico adibito alla raccolta per utilizzarlo in caso di inefficienza già conclamata della raccolta rifiuti programmati, ma non raccolti. Chiedo Mezzetti e Molinari vi siedereste nel mio dehor a fare colazione o a pranzare di fianco al bidone dell'organico con all'interno rifiuti di 24 ore? Se sì mi tengo il disagio, se no cercate di provvedere senza spargere denaro qua e là inutilmente con soluzioni pindariche.
Saluti
Stefano Bellei - Antica ferramenta
'Caro sindaco, lei farebbe colazione nel mio dehor con i rifiuti organici di fianco non ritirati?'
Lo sfogo del titolare del ristorante l'Antica ferramenta in Canalchiaroo: 'Cercate di provvedere senza spargere denaro inutilmente con soluzioni pindariche'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Lotta al cambiamento climatico: a Modena la soluzione è... abbattere gli alberi
Modena, in questi quattro anni il Governo Meloni ha fatto poco o nulla per la sicurezza cittadina
Modena, 100mila euro dal Comune al giornalismo d'inchiesta 'Bella ciao': si premiano solo i giornalisti 'amici'
Convegno sulla aggressività femminile, caro sindaco di Modena delegittimare l'interlocutore non è democratico
Articoli Recenti
Modena, caro Giordano è vero: Massimo Mezzetti è il federatore di cui avrebbe bisogno il centrosinistra
Ospedale di Mirandola, c'è anche chi è soddisfatto: 'Difenderlo oggi significa sostenerne l’evoluzione'
Mezzetti mi promise il rifacimento di Strada Munarola a breve, eppure dopo 7 mesi nulla è cambiato
Modena, piazza Fratelli Panini: sporcizia abbandonata da mesi

