Opinioni Lettere al Direttore

Modena, degrado infinto: parchetti per i bimbi off limits

Modena, degrado infinto: parchetti per i bimbi off limits

Presenziano con regolarità nullafacenti che, seduti sulle panchine, fumano, sporcano e spacciano


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Mi associo alle lamentele del vostro lettore che descriveva la situazione di degrado che ormai regna sovrana intorno alla stazione delle Autocorriere di Modena.
Nel parchetto di via Fabriani, dotato di una zona recintata con strutture per bambini, presenziano con regolarità nullafacenti che, seduti sulle panchine, fumano, sporcano e spacciano.
Se ci si rivolge loro con educazione facendo presente che la zona è riservata ai bambini e che non si deve sporcare, rispondono con maleducazione alzando la voce ed accusando di 'razzismo' chi li approccia.
Sarebbe opportuno che le forze dell'ordine presidiassero queste 'zone calde', soprattutto nel pomeriggio, quando i bambini vanno nel parchetti. In caso il loro organico fosse insufficiente, potrebbero 'sottrarre'  gli agenti impiegati a far attraversare le strade a ragazzi delle superiori che, a quell'età, dovrebbero saper operare in autonomia, e mandarli dove necessita la loro presenza.
Nellita Del Carlo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati