Mi associo alle lamentele del vostro lettore che descriveva la situazione di degrado che ormai regna sovrana intorno alla stazione delle Autocorriere di Modena.
Nel parchetto di via Fabriani, dotato di una zona recintata con strutture per bambini, presenziano con regolarità nullafacenti che, seduti sulle panchine, fumano, sporcano e spacciano.
Se ci si rivolge loro con educazione facendo presente che la zona è riservata ai bambini e che non si deve sporcare, rispondono con maleducazione alzando la voce ed accusando di 'razzismo' chi li approccia.
Sarebbe opportuno che le forze dell'ordine presidiassero queste 'zone calde', soprattutto nel pomeriggio, quando i bambini vanno nel parchetti. In caso il loro organico fosse insufficiente, potrebbero 'sottrarre' gli agenti impiegati a far attraversare le strade a ragazzi delle superiori che, a quell'età, dovrebbero saper operare in autonomia, e mandarli dove necessita la loro presenza.
Nellita Del Carlo
Modena, degrado infinto: parchetti per i bimbi off limits
Presenziano con regolarità nullafacenti che, seduti sulle panchine, fumano, sporcano e spacciano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Che bella Modena, dove chi delinque viene compreso, ascoltato, accolto...
Modena, mio figlio multato nonostante l'abbonamento valido prepagato: non lo aveva obliterato
Caro sindaco, educare all’amore non è compito della scuola ma della famiglia
Caro Barbari, la Roccella ha perfettamente ragione: ecco perchè
Articoli Recenti
Sicurezza a Modena, le zone rosse sono un mero palliativo ed un intervento parziale
Modena, via Vaciglio al buio da giorni: da Hera rimpallo di responsabilità
Ordinanza Zone Rosse a Modena, ma è tutto qui?
Spostamento automedica da Vignola a Pozza di Maranello: iter regolare?


