Opinioni Lettere al Direttore

Modena, tariffa puntuale? Con lettiera dei gatti sforamenti continui

Modena, tariffa puntuale? Con lettiera dei gatti sforamenti continui

Come si fa smaltirla se si ha la possibilità di usare il bidone dell’indifferenziato così poche volte all’anno?


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Buongiorno,
volevo far presente ad Hera che il loro nuovo sistema della Tariffa corrispettiva puntuale (Tcp) non tiene per niente conto di chi in casa possiede uno o più gatti.
La lettiera dei gatti infatti deve essere pulita almeno una volta a settimana circa, e la sabbia utilizzata va buttata (come riportato sulla confezione e secondo le norme consegnate da Hera) nell’indifferenziata. Il problema è: come si fa smaltirla se si ha la possibilità di usare il bidone dell’indifferenziato così poche volte all’anno? Mi auguro che questo aspetto venga preso in considerazione perché questo nuovo sistema potrebbe nuocere sia a chi ha animali in casa (che si ritroverà costretto a pagare molto di più rispetto agli altri), sia agli animali stessi (i cui padroni, vedendo i costi troppo elevati, potrebbero decidere di abbandonarli), sia all’ambiente (dato che sicuramente non mancherà chi cercherà di ovviare il problema smaltendo la sabbia della lettiera in modo errato).
P.S.: Sappiamo che in commercio esiste un tipo di sabbia che può essere smaltito nell'organico, ma il costo a confezione di questo prodotto è troppo elevato.
Laura Barozzi

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati