Opinioni Lettere al Direttore

Pavullo, strade pericolose per la neve: perchè non chiudere le scuole?

Pavullo, strade pericolose per la neve: perchè non chiudere le scuole?

Si prevede che, nei prossimi giorni, ci saranno ancora precipitazioni nevose: alcuni studenti non riuscivano nemmeno a uscire di casa


1 minuto di lettura

Buon pomeriggio,
mi chiamo Camilla Costantini e frequento la quinta superiore del liceo delle scienze umane “Cavazzi-Sorbelli” di Pavullo nel Frignano.
Ho deciso di scrivervi per segnalarvi la situazione di disagio che la neve sta causando a noi studenti: ieri le corriere sono arrivate in ritardo e, di conseguenza, anche tutti gli studenti pendolari.



Inoltre, la presenza a scuola è stata, in molte classi, esigua a causa dell’impraticabilità delle strade di Pavullo; alcuni studenti, infatti, non riuscivano neanche a uscire di casa. La pericolosità della circolazione sulle strade è stata anche messa in evidenza da diversi quotidiani locali.
Si prevede che, nei prossimi giorni, ci saranno ancora precipitazioni nevose, quindi mi domando come mai non sia stata presa in considerazione la possibilità di chiudere tutte le scuole per la sicurezza e la tranquillità di tutti.
Grazie

Camilla Costantini

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Acof onoranze funebri

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati