La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena.
Opinioni Lettere al Direttore

Policlinico, melanoma diagnosticato un mese dopo

Policlinico, melanoma diagnosticato un mese dopo

Lettera aperta di Stefano Bellei: Mi era stato detto che comunque se vi era era qualcosa di anomalo sarei stato contattato con molto anticipo al telefono


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
 
Salve mi trovo mio malgrado costretto a segnalare ancora una volta gravi disservizi in dermatologia a danno dei pazienti. Premetto purtroppo sono 22 anni che per problemi mi trovo costretto ad avere bisogno di visite e cure presso la dermo del Policlinico.
Pensando al passato l'organizzazione dei pazienti oggi come allora è molto deficitaria  a parte un periodo felice quando c'era una gestione dei pazienti fatta da una certa Antonietta.
Tornando al mio caso specifico visite (dermatoscopia) non vengono rispettate le cadenze date dalle linee guida dei follow up.  Esempio: dovevo fare la visita il 9 dicembre 2016 (ero in lista d attesa dal 9 dicembre 2015) sono stato costretto a chiamare l'URP del Policlinico per segnalare il disservizio  e finalmente sono riuscito a fare la visita il 31 marzo 2017 con 4 mesi di ritardo.
Purtroppo la visita ha segnalato un nevo atipico che mi è stato asportato il 18 aprile 2017 e mi fu dato un appuntamento per il completamento diagnostico dell'istologico il 30 maggio 2017  a circa 40 giorni dall'intervento.
Tempo lungo per attendere un risultato istologico ma mi è stato detto che comunque se vi era era qualcosa di anomalo sarei stato contattato con molto anticipo al telefono.
Oggi 23 maggio sono stato contattato dalla dermo e mi è stato detto il risultato dell'istologico  MELANOMA IN SITO, guardo la data dell'istologico che è del 22 aprile un mese fa che dire!
Cosa pensare il solito servizio da terzo mondo.
Ma non finisce qui, adesso sempre con tempi biblici attendo di essere chiamato per l'intervento di radicalizzazione (un ampiamento del primo ) quando penso di aver pazientato abbastanza, chiedo se  la direzione è a conoscenza di questi fatti. Bonaccini  è a conoscenza dei disservizio nella sua amata Modena? Disservizi che si perpetrano nel tempo e i cittadini ne pagano le conseguenze. Per chiarezza non è la professionalità dei medici che è in discussione ma l'organizzazione e magari il dirigente preposto è pure premiato.    
Stefano Bellei
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati