La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA
Spazio ADV dedicata a Radio Birikina
Rubriche Accadde oggi

La Giornata Mondiale del Calcio: 4 maggio

La Giornata Mondiale del Calcio: 4 maggio

Tale giornata è stata istituita dalla FIFA in memoria della tragedia di Superga, in cui persero la vita i calciatori del grande Torino


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Il 4 maggio si celebra la Giornata Mondiale del Calcio. Tale giornata è stata istituita dalla FIFA in memoria della tragedia di Superga, in cui persero la vita i calciatori del grande Torino. Questa tragedia ha scosso il mondo del calcio e ha lasciato un vuoto nel cuore di milioni di tifosi. La Giornata Mondiale del Calcio ci ricorda che questo sport va oltre il campo di gioco e ha il potere di unire le persone e superare le barriere culturali e linguistiche.
Il Calcio promuove i valori positivi, come il fair play, la solidarietà, l'inclusione e il rispetto. È anche uno sport che può trasmettere importanti lezioni di vita, come il lavoro di squadra, la determinazione e la perseveranza. La Giornata Mondiale del Calcio si propone di promuovere la consapevolezza e l'importanza del gioco come strumento per lo sviluppo sociale: combatte la discriminazione, favorisce l'integrazione e migliora la vita delle persone, specialmente dei giovani.
La FIFA lavora con organizzazioni internazionali per utilizzare il potere del calcio anche per scopi umanitari e sociali. Infine la Giornata Mondiale del Calcio mira a coinvolgere attivamente i tifosi; attraverso eventi, iniziative e campagne speciali cerca di coinvolgere e diffondere messaggi di unità, passione e divertimento.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati