Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E' stata una vittoria di squadra, ma quella che sembra una frase fatta risponde esattamente alla realtà guardando i numeri delle preferenze dei singoli candidati della lista Noi per Serra a supporto della candidatura di Simona Ferrari, avvocato, eletta sindaco di Serramazzoni. Una lista capace di intercettare, nelle sue varie individualità di centro destra a centro sinistra, da Lega a Forza Italia a PD (Fratelli d'Italia ha preferito puntare sul sindaco uscente Bartolacelli), in tutto 2593 preferenze spalmate sui 12 diversi candidati. Con punte di oltre 400 come Anna Maria Dallari (428) e Fabio Gorrieri (439). Una trasversalità e una quantità di voti che hanno portato Simona Ferrari ad essere eletta con i voti del 76,7%. Un abisso rispetto agli altri due candidati Claudio Bartolacelli, sostenuto dalla Lista Civica Serramazzoni (15,7%) e Giorgio Zagnoli, sostenuto dalla Lista Civica Rinascita, fermo al 7,5% dei voti.
Festa con candidati, amici, e collaboratori che hanno accompagnato la campagna elettorale al ristorante Gallo, dove tutto poco più di un mese fa aveva avuto inizio con la presentazione della lista, ma con la testa già proiettata alle priorità, su tutte la scuola.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>