'Seta: un altro anno di passione?', si chiede oggi il sindacato Usb Lavoro privato con riferimento alla spa dei trasporti pubblici che serve Modena, Reggio e Piacenza.
Nonostante l'ottimismo sulle ultime trattative sfoggiato dal neo presidente Andrea Cattabriga, l'ex funzionario Cgil che guida l'azienda da luglio, lo sciopero di quattro ore di lunedì, primo giorno di scuola, viene confermato in tutti e tre i bacini.
Evidenzia il sindacato di base Usb: 'In Seta i problemi si acuiscono giorno dopo giorno sempre di più. Invece di calare i costi di gestione si amplificano, rimane in piedi il sistema di bigliettazione integrato ferro-gomma (abbonamenti) Mi-Muovo che fa acqua da tutte le parti'.
Insomma, prosegue il sindacato, 'parte la nuova presidenza di Seta ma i problemi restano, ora anche la mancata partecipazione alle gare del servizio scolastico, ritirandosi da questo servizio e favorendo di fatto i privati'. Rimangono poi aperte 'tante altre questioni non risolte', continua la sigla con riferimento all'azienda di Bologna-Ferrara che si occupa anche delle ferrovie regionali: 'Mentre Tper spa elargisce dividendi ai soci pubblici con milioni di euro, Seta spa piange miseria e compra autobus vecchi da altre aziende dimenticandosi tutti i mezzi in panne e quelli bruciati nel corso del 2018. Perche' non chiedere un aiuto al socio di maggioranza (Tper-Regione) per avere vetture idonee alla sicurezza pubblica?', si chiede l'Usb, parlando in generale di 'smantellamento dell'azienda in vista delle prossime gare sull'affidamento del servizio di trasporto pubblico'.
Seta, nuovo presidente vecchi problemi: sciopero confermato
Usb contro Cattabriga: 'In Seta i problemi si acuiscono giorno dopo giorno sempre di più. Invece di calare i costi di gestione si amplificano'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
'Chi vota destra ha studiato poco', sindaco di Castelfranco: 'Sto con Bonaccini, ritroviamo l'odore delle persone'
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'



(1).jpg)
