Giovedì pomeriggio alle 18.30 alla libreria Ubik in via dei Tintori a Modena, il giornalista modenese Gianpaolo Annese presenterà il suo libro 'Attraverso la siepe, Giacomo Leopardi si racconta a mia figlia' insieme al giornalista Eugenio Tangerini. Un'occasione per soffermarsi sull'attualità del pensiero di uno dei più grandi scrittori, filosofi e pensatori italiani. Per riscoprirne l'originalità e per accettarne - senza compromessi o filtri edulcorati - il pessimismo ancorato all''apparir del vero' e alla consapevolezza che 'che il piacere è sempre o passato o futuro e mai presente'. Eterna illusione che consente di scommettere, come il Venditore di Almanacchi, su un domani migliore. Sapendo di perdere.
Leopardi si racconta a mia figlia: giovedì alla Ubik la presentazione del libro di Annese

Alle 18.30. Un'occasione per soffermarsi sull'attualità del pensiero di uno dei più grandi scrittori, filosofi e pensatori italiani
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Fiorano Modenese, rivive il rock progressivo

Estate modenese, ecco a chi vanno i 135mila di contributi pubblici: a Radio Bruno 80mila

Duomo di Modena, nuovo percorso dedicato ai turisti

A Vignola, live dei DegHerl Trio e presentazione del libro Transumanesimi
Articoli Recenti
Modena, Ellen River e gli Elettrotubi al Bosco Urbano

Motori fenomenali: oltre 10mila persona hanno visitato la mostra a Modena

È morto Arnaldo Pomodoro, in grande scultore aveva 99 anni

Ligabue show a Campovolo: in 100mila per il rocker di Correggio