Articoli Economia

Bellco, è in corso in Confindustria il tavolo tra sindacati e azienda

Bellco, è in corso in Confindustria il tavolo tra sindacati e azienda

In concomitanza dell’incontro si sta svolgendo il presidio di lavoratrici e lavoratori e sindacalisti sotto la sede di Confindustria


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Prosegue la vertenza Mozarc Bellco per la difesa dei 350 posti di lavoro contro i licenziamenti annunciati dalla direzione aziendale.
E' in corso stamattina presso la sede di Confindustria Modena, l'incontro tra i rappresentanti di Cgil Modena e Cisl Emilia Centrale, insieme ai sindacati di categoria Filctem Cgil e Femca Cisl, e alle Rsu e i vertici aziendali di Mozarc Bellco. L’incontro è stato richiesto dai dirigenti aziendali dopo la forte mobilitazione dei giorni scorsi.
La trattativa è iniziata alle 9 e continuerà anche nel primo pomeriggio. Presenti, tra gli altri, l'ad di Mozarc Luca Bernardi, il responsabile risorse umane Alessandro Di Mauro e Marcello Terrieri. Per Confindustria il responsabile organizzativo Domenico Bellifemine.
In concomitanza dell’incontro si sta svolgendo il presidio di lavoratrici e lavoratori e sindacalisti sotto la sede di Confindustria.

Intanto ieri arrivato l’endorsement del cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
'La solidarietà della Chiesa è piena. Le soluzioni ci sono e vanno trovate con pazienza e solidarietà, sapendo che la precarietà è quanto di peggio ci possa essere. Ci auguriamo che le parti sociali riescano a trovare gli accordi e le garanzie per guardare con speranza al futuro. Sentiteci vicini' - ha detto in un video messaggio Zuppi, trasmesso ieri al presidio Mozarc.
'Desidero manifestare la mia solidarietà ai lavoratori. Vi sono vicino e spero che anche l’interessamento della dottoressa Camporota, il Prefetto, possa favorire una soluzione positiva: un caro saluto' - ha scritto il vescovo Castellucci alle organizzazioni sindacali.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati