GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Coronavirus a Castelnuovo, altro che 'untori': ora manager Bper deve scusarsi con la Lega'

La Pressa
Logo LaPressa.it

A parlare in una nota è Alessandro Boni, capogruppo della Lega a Castelnuovo Rangone, Comune dove ieri si è verificato il primo caso di coronavirus


'Coronavirus a Castelnuovo, altro che 'untori': ora manager Bper deve scusarsi con la Lega'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Noi della Lega e del Centrodestra per Castelnuovo eravamo talmente 'untori psicologici', secondo l'espressione in stile capo ultrà utilizzata dal vice direttore della Bper, Eugenio Garavini (nella foto), che, a pochi giorni dalla nostra richiesta al sindaco di Castelnuovo di chiudere a scopo prudenziale il mercato settimanale, ora è emerso un caso conclamato di Coronavirus a Castelnuovo'.
A parlare in una nota è Alessandro Boni, capogruppo della Lega a Castelnuovo Rangone, Comune dove ieri si è verificato il primo caso di coronavirus col paziente attualmente in terapia intensiva. Il riferimento è alle accuse del manager Bper che aveva appunto accusato Lega e centrodestra di essere 'untori' solo per aver presentato una banale interrogazione per chiedere la chiusura del mercato a causa della emergenza virale in atto.

'Ci dispiace davvero, in questo caso, essere stati previdenti e avere suggerito quella che si sarebbe rivelata una misura giusta per il nostro territorio. A maggior ragione, ora, ci attendiamo da parte del nostro sindaco sia la chiusura del mercato settimanale per la settimana entrante, come hanno fatto del resto i suoi colleghi di Carpi e Novi, sia le pubbliche scuse da parte del sindaco stesso e del dottor Garavini' - continua l'esponente leghista che nei giorni scorsi ha scritto una lettera anche all'ad Bper Alessandro Vandelli e al presidente Bper Pietro Ferrari senza per ora ricevere risposte formali scritte. Ricordiamo che anche il senatore Lega Stefano Corti aveva preteso le scuse dei vertici della Banca della quale Garavini è vicedirettore generale, ma nonostante la minaccia social di diversi correntisti (probabilmente leghisti) di togliere i loro risparmi a fronte di queste dichiarazioni, Garavini aveva rincarato la dose.

'Molto semplicemente e avendone piena facoltà, come forza di opposizione avevamo avanzato una proposta che ci sembrava razionale e in linea con quello che sta succedendo in tutta la regione. Democraticamente la nostra proposta è stata rigettata dalla maggioranza, siamo stati coperti di insulti e ora ci ritroviamo in una situazione che sarebbe comica se non fosse molto preoccupante, perché chi fino all'altro giorno ci ha denigrato pubblicamente sui social, raccogliendo anche consensi più da stadio che da serio dibattito politico, dovrà molto probabilmente tornare indietro e darci, anche se mal volentieri, ragione, prendendo una settimana dopo quei provvedimenti che avevamo suggerito una settimana prima' - chiude Boni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Alluvioni, la Regione cambia rotta: ..
Oggi la presentazione in Commissione consiliare del Piano adottato pochi giorni fa in Cabina..
24 Aprile 2024 - 19:20
Vignola: spacciatore arrestato dai ..
Un 42enne marocchino colto in flagranza in centro storico mentre consegnava una dose di ..
24 Aprile 2024 - 18:42
Scuole di infanzia Modena: on-line la..
Oltre il 90 per cento dei bimbi frequenterà la scuola indicata come prima o seconda scelta...
24 Aprile 2024 - 16:38
Sesta inaugurazione per la palazzina ..
Dopo la consegna simbolica delle chiavi ai primi inquilini, l'edificio è stato nuovamente ..
24 Aprile 2024 - 16:20
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24