Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Coronavirus, leghisti 'untori': vice direttore generale Bper insiste

La Pressa
Logo LaPressa.it

Garavini: 'Cerchiamo di non diffondere psicologicamente, anche dove non esiste, questa influenza'. Ricordiamo che Bonaccini lo ha paragonato al sisma 2012


Coronavirus, leghisti 'untori': vice direttore generale Bper insiste
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Egregio signor Boni il fatto che lei coinvolga l’azienda per la quale lavoro mi sembra fuorviante e deprecabile, salvo non sottendano altre ragioni di discredito di natura diversa. L’essere cittadini che esprimono il loro pensiero su fatti di interesse della Comunità in cui vivono, non può essere confuso con ambiti professionali, confessionali, etnici, etc. Questa sua modalità è discutibile e fuorviante'.
Così il vice direttore generale Bper Eugenio Garavini replica sui social al capogruppo Lega e non fa retromarcia rispetto alle sue accuse ai leghisti, e a tutto il centrodestra di Castelnuovo Rangone, di essere 'untori psicologici' sull'allarme coronavirus. Colpa del centrodestra avere presentato una banale interrogazione per chiedere la chiusura dei mercati.

Dunque Garavini non solo non si scusa e non cancella il commento, come peraltro chiesto anche dal senatore Lega Stefano Corti ('Le scuse, formali da parte della banca e del suo manager, sarebbero il minimo'), ma rilancia.



'Farneticare su un collegamento tra una presunta candidatura politica peraltro mai confermata ed un post liberamente espresso da un cittadino, è altrettanto mistificante e fuorviante - continua Boni rispondendo al tema della sua possibile candidatura a sindaco di Vignola per il Pd -. La Regione ha confermato che non esistono problemi per l’apertura dei mercati settimanali. Forse non l’ha letta: “La Circolare esplicativa dell'ordinanza regionale sul Coronavirus consente lo svolgimento di tutte le attività di carattere ordinario compresi i mercati ambulanti locali, ma vieta tutte le attività che comportino afflusso di pubblico e che esulino dall’ordinaria attività delle comunità locali con particolare riferimento ad eventi e manifestazioni di natura sportiva, culturale, sociale, economica e civica”. Detto tutto questo non capisco perché si debbano accentuare timori e paure nelle persone in un momento in cui ci sarebbe bisogno di razionalità e di unitarietà di intenti e di messaggi positivi soprattutto a livello locale.

Sappiamo che psicologicamente le persone in questa situazione sono fragili e credo sia indispensabile aiutarli nella loro normalità di vita, compreso i mercati settimanali. Almeno fino a quando una disposizione normativa da parte di chi ne ha il dovere provveda in modo diverso. Non facciamo che il Coronavirus diventi una arena di scontro politico e cerchiamo di non diffondere psicologicamente, anche dove non esiste, questa “influenza”''.

Ricordiamo - a proposito - che proprio due giorni fa il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha paragonato il coronavirus al sisma 2012.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI
Articoli Correlati
Vignola, auto da sogno tra i ciliegi in fiore
La Provincia
14 Aprile 2024 - 13:13
Vignola, domenica concerto dei Cloud Canyons
Che Cultura
12 Aprile 2024 - 12:11
Gli appuntamenti del fine settimana a Modena e provincia
La Provincia
06 Aprile 2024 - 00:23
Vignola, domenica concerto di Dagger Moth
Che Cultura
03 Aprile 2024 - 10:34

La Provincia - Articoli Recenti
Sport a Carpi, Righi: 'Carpi può ..
Incontro elettorale al White Lab: 'Può essere uno straordinario strumento di vera ..
18 Aprile 2024 - 09:52
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48