GIFFI NOLEGGI
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
articoliEconomia

Lapam, Cna, Ascom e Confesercenti: 'Bene l'ok del sindaco alle Fiere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

?Aprire la città alle fiere, prima questa e poi quella di San Geminiano, rappresenta una boccata d'ossigeno per gli operatori'


Lapam, Cna, Ascom e Confesercenti: 'Bene l'ok del sindaco alle Fiere'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Perché siamo favorevoli alla realizzazione della Fiera di Sant’Antonio, così come è stata annunciata dal Comune di Modena? Semplicemente perché rientra tra le attività che si possono svolgere. Siamo convinti che sia necessario riprendere questa attività, con le modalità consentite e con tutta la prudenza necessaria. Questa sarà anche una importante prova generale in vista della Fiera di San Geminiano, quella del Patrono di Modena, che è tanto attesa da tutta la comunità modenese”. Lapam, Cna, Confcommercio e Confesercenti del Comune di Modena intervengono così sulla decisione dell’amministrazione di effettuare la tradizionale kermesse in programma il 17 gennaio, in occasione della festività di Sant’Antonio. Una scelta stroncata da sindacati e formazoni di sinistra.


“E’ evidente e naturale che per realizzare questo appuntamento sono necessarie limitazioni e attenzioni molto stringenti – riprendono le associazioni -, pensiamo alla possibilità di accedere soltanto a chi ha il Green Pass rafforzato, all’obbligo di mascherine, o al distanziamento tra i banchi allargando l’area tradizionalmente prevista, ma con tutte queste attenzioni, e con la necessità di avere controlli molto puntuali, diciamo sì alla Fiera. Il centro storico e in particolare gli esercenti di quest’area – sottolineano Confesercenti, Confcommercio, Cna e Lapam – sta nuovamente soffrendo le conseguenze della pandemia, ‘aprire’ la città alle fiere, prima questa e poi quella di San Geminiano, rappresenta una boccata d’ossigeno per gli operatori ma anche per tutti i cittadini e l’essere all’aria aperta rappresenta una ulteriore garanzia”.
“I modenesi hanno dimostrato in questi due anni un grande senso civico – concludono Cna, Confcommercio, Lapam e Confesercenti – e siamo certi che anche in queste occasioni sapranno stare alle regole e vivere con prudenza le fiere”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Economia - Articoli Recenti
Bper, Gianni Franco Papa è il nuovo ..
Fabio Cerchiai Presidente del Consiglio di Amministrazione, Antonio Cabras Vice Presidente
19 Aprile 2024 - 18:34
Modena, a rischio chiusura 75% delle ..
L’83% delle aziende senza successore non sta al momento neanche tentando di individuarlo
18 Aprile 2024 - 12:28
Maserati, GD: 'Stellantis smetta di ..
Intervento dei giovani del PD sull'esubero di 170 dipendenti dello stabilimento di Ciro ..
16 Aprile 2024 - 09:32
Appello ai candidati sindaco: mettete..
Le proposte su fisco, urbanistica, sicurezza, sostegni al commercio elencate dalle 4 ..
15 Aprile 2024 - 20:35
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l'intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52