Risparmiare fino a mille euro l'anno per la spesa è possibile. Basta frequentare i supermercati giusti. A rivelarlo è la classifica stilata come ogni anno da Altroconsumo che ha selezionato i supermercati più economici in 67 città d’Italia. Stando alla classifica nella città della Ghirlandina il supermercato più conveniente, a parità di qualità e sui prodotti di marca da Barilla, alla Ferrero, alla Granarolo e Lavazza risulta essere quello di Esselunga, e in particolare quello di via delle Morane, dove si può arrivare a risparmiare fino 831 euro all’anno. A seguire il Panorama di Sassuolo con un risparmio di 506 euro e il Conad sempre in strada Morane con 438 euro. Tra i meno convenienti risultano, invece, l’ipercoop con 316 euro di risparmio annuo e le Coop con un risparmio medio di solo 140 euro. L’indagine è stata svolta in 1017 punti vendita in tutta Italia, tra super, iper e hard discount.
A Modena il campione esaminato fa riferimento alla spesa media di una famiglia italiana. Secondo l’analisi di Altroconsumo acquistare prodotti di marca leader di mercato nella nostra città costa all’anno in media 5.605 euro.
Modena si posiziona al 9 poso della classifica, prima di noi alcune città del nord-est, il punto vendita più conveniente risulta essere a Vicenza, dove si spende in media 5.378 euro all’anno, al di sotto della media nazionale.
Spesa, Esselunga straccia Coop: è la più conveniente per Altroconsumo
L'Altroconsumo ha diffuso i dati relativi all'annuale inchiesta che mostra i punti vendita dove è più conveniente fare la spesa. A Modena il supermercato più ?economicoà pur mantenendo buona la qualità risulta essere l'Esselunga, di via delle Morane, dove si può arrivare a risparmiare fino 831 euro all'anno
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena: Tribunale dichiara liquidazione giudiziale per la Negrini srl, storica agenzia di onoranze funebri
Ferrari, tonfo in borsa. Fiom attacca: 'I nodi vengono al pettine'
Cineporto di Fiorano: cinque donne imprenditrici, cinque storie di successo
Il risiko ceramico, tra energia, dazi e piastrelle indiane. Cisl: 'Reagire con strumenti nuovi'
Contratto lavoratori sanità, Cgil contro Cisl: 'Accordo vergognoso'
Castelvetro, ex Coop Legno: dopo la chiusura lavoratori ancora senza cassa integrazione
Contratto lavoratori della sanità pubblica: c'è la firma della Cisl, Cgil e Uil non ci stanno
Federica Minozzi è Cavaliere del lavoro: la cerimonia stamattina al Quirinale


.jpg)
