Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliIl Punto

Favoletta Errenord, il vergognoso spot pro-giunta Pd firmato Rai3

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalla tv di Stato servizio da mulino bianco sul palazzo del degrado modenese, con musichette di sottofondo. 'Il Comune ha creato case coibentate con spazi luminosi e ampi dove verranno a vivere famiglie con bambini'. E Pino Dieci afferma afferma orgoglioso come siano stati spesi sinora 22 milioni di euro


Favoletta Errenord, il vergognoso spot pro-giunta Pd firmato Rai3

'Col tempo era diventato il palazzo dello spaccio, fino a quando il Comune di Modena ha deciso di riappropriarsi di Errenord. Il Comune ha riempito i locali di attività che prima non c'erano: palestra, centro giorvani, centro formazione professionale, appartamenti per studenti universitari, attività di eccellenza, un supermercato, la parafarmacia'. A descrivere in questi termini l'Errenord di Modena è stato un servizio di ieri sera all'interno della trasmissione 'Presa diretta' su RaiTre. Un servizio con musica dolce di sottofondo e intervista finale all'ex presidente di Cambiamo Pino Dieci. che afferma come nella zona si siano spesi finora 22 milioni di euro.

E ancora racconta la giornalista: 'All'Errenord la gente si può rivolgere al Portierato sociale per qualsiasi problema e qui si insegna come vivere insieme senza dar fastidio al vicino.

Il Comune è passato a comprare gli appartamenti e si è passati da una condizione disumana, il Comune invece ha creato case coibentate con spazi luminosi e ampi dove verranno a vivere famiglie con bambini'.

Una favola da mulino bianco, un vergognoso spot della tv di Stato nei confronti dell'amministrazione targata Pd. E che questo non sia un giudizio eccessivamente tranchant lo sanno bene i residenti modenesi che vivono in zona. Che sanno cosa significhi vivere all'Errenord, con il lato sud ancora in preda al degrado e con il continuo passaggio di spacciatori verso il parco XXII aprile. Altro che esempio di riqualificazione positiva... Una facciata abbellita grazie ai soldi messi in campo con un accordo con la Coop dell'allora presidente Zucchelli in chiave anti-Esselunga che fa da maschera a una situazione ancora terribilmente problematica. Ma questo Rai3 non lo racconta. Ma questo è il giornalismo che piace al potere. In questo caso non presa diretta, ma presa per i fondelli. E che il Comune continui a sostenere il contrario, con musichette di sottofondo.

Giuseppe Leonelli

 

 




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Il Punto - Articoli Recenti
Dalla Von der Leyen un attacco alla ..
Oggi la democrazia italiana appare per quello che è: un cartonato a due dimensioni che ..
23 Settembre 2022 - 18:55
La propaganda elettorale dal balcone ..
Dalla pagina Facebook da sindaco, invita a partecipare all'evento di chiusura della campagna..
22 Settembre 2022 - 14:01
Il Credo storpiato di Salvini: ..
Di quella energia, pur disillusa, oggi cosa resta? Esattamente quale sarebbe il 'Credo' ..
22 Settembre 2022 - 11:33
Modena, qui partito e istituzioni ..
A 10 giorni dal voto nazionale quello tenutosi ieri sera è stato un incontro utile a ..
14 Settembre 2022 - 11:01
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58