Poggi: 'Non sono diventato muzzarelliano'
Italpizza
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliIl Punto

Poggi: 'Non sono diventato muzzarelliano'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il consigliere malettiano replica al nostro articolo: 'La pressa è la pressa...'. E allora sommessamente avanziamo qualche domanda: in primis sul ruolo di Trombone


Poggi: 'Non sono diventato muzzarelliano'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La nostra intepretazione della dichiarazione del consigliere comunale Pd Fabio Poggi per il quale 'Modena sta davvero ripartendo', non viene sottoscritta dal consigliere stesso che su fb ha specificato meglio la sua posizione. Un intervento che, volentieri, riportiamo integralmente.

Modo strano di interpretare il pensiero altrui. Il Sant'Agostino l'ho sempre sostenuto e sono l'estensore della prima mozione. Idem per il 'periferie' e credo che in pochi non l'approvino. L'uscita è stata per sottolineare il lavoro della Commissione e del Consiglio sui progetti urbanistici della città.  Un po' poco per diventare 'muzzarelliano' e 'meritarsi' di fare il capogruppo.  Sulla legge regionale dico solo che si sta facendo. Un po' scarso come elogio della stessa e di Bonaccini. E che Modena abbia bisogno di ripartire e di essere consapevole di poterlo fare, mi pare che sia poco di parte.

.

.

.

Ma La Pressa è La Pressa e mi piace per questo...

Ringraziamo dunque Poggi per il suo intervento. E siccome la Pressa è la Pressa avanziamo, sommessamente, qualche domanda sui temi che solleva:

  • Pensa che sia opportuno sul Sant'Agostino che a fare il primo stralcio di lavori (40 milioni di euro) sia una cooperativa (la CCC) il cui presidente, Domenico Livio Trombone, è anche presidente del braccio economico (Carimonte holding) della stazione appaltante (la Fondazione Crmo, ente privato ma il cui cdi è nominato in gran parte da Muzzarelli) che ha assegnato i lavori stessi?
  • La legge urbanistica regionale che lei afferma 'traccerà lo sviluppo della città per i prossimi decenni' e che contribuisce ad avvalorare la sua tesi secondo cui 'Modena sta davvero crescendo', a suo avviso tutela davvero il saldo zero come afferma il presidente della regione Bonaccini? 
  • Sul capogruppo Pd: la sua corrente (malettiana) ha chiesto con una lettera a Muzzarelli la sostituzione della capogruppo attuale Grazia Baracchi.

    Poichè avete chiesto di cacciare la Baracchi, cosa che se avvenisse comporterebbe le dimissioni del segretario cittadino Bortolamasi come egli stesso affermò, avete in mente il nome del sostituto? Quando avverrà la staffetta? Può affermare con certezza che non sarà lei o Lenzini questo sostituto, come affermato nell'articolo de 'la pressa è la pressa'?

  • Sul concerto di Vasco: è in grado di fare una stima degli incassi economici che la città ha avuto? Le pare opportuno che il marchio 'Modena Park' sia di proprietà di Vasco e non dell'amministrazione?
  • Affermare che 'Modena sta davvero ripartendo' (non che 'ha bisogno di ripartire') non le pare un po' eccessivo, lei che tanto contestò il sindaco ad esempio sul caso ex Amcm? Non le pare questa affermazione scimmiotti lo slogan della 'marcia in più' di Muzzarelli stesso che lei, insieme alla Maletti, ha duramente contestato durante le primarie?

Grazie mille per il colloquio franco.

Giuseppe Leonelli


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 

Mivebo

Udicon
Il Punto - Articoli Recenti
Fdi, capogruppo Camera: per Bignami promozione che sa di investitura
Oggi Galeazzo Bignami viene promosso a un ruolo di prestigio che lo libera dall'essere il ..
02 Dicembre 2024 - 22:25
Fondazione Cassa Carpi, Righi con Balestrieri si smarca dal Pd
La Cogato non ha nessuna possibilità di essere nominata perché dipendente di Aimag, strada..
02 Dicembre 2024 - 21:13
Segreteria Pd Modena, partita la corsa. Righi possibile Papa straniero?
Non potrebbe essere segretario neanche Vaccari, in quanto parlamentare, né la Baraccani se ..
30 Novembre 2024 - 16:47
Modena, la finta svolta sui rifiuti che non sfiora l'inceneritore h24
Hera, che contemporaneamente ha la responsabilità della raccolta differenziata e della ..
28 Novembre 2024 - 14:31
Il Punto - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58