Stangata Irpef, De Pascale paga le colpe di Bonaccini ma fa meglio di Mezzetti

De Pascale ha deciso di evitare la stangata Irpef per le fasce di reddito inferiori a 28mila euro, mentre Mezzetti li ha puniti con un aggravio di 0.3 punti
Eppure, nonostante la necessità di mettere in sicurezza il bilancio della Regione, il neo presidente nella sua manovra lacrime e sangue ha fatto meglio del sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, almeno per quello che riguarda la tutela delle fasce deboli.
De Pascale ha infatti deciso di evitare la stangata Irpef per le fasce di reddito inferiori a 28mila euro, mentre Mezzetti, dopo aver varato una esenzione sotto i 15mila euro, ha optato per una stangata da 0.3 punti proprio per le fasce più fragili, quelle cioè con un reddito che va dai 15mila ai 28mila euro. In questo scarto sta tutto l'approccio diverso tra il pragmatico De Pascale e l'ideologico Mezzetti. Il primo sa che chi ha un reddito sotto i 28mila euro va tutelato perchè rischia di scivolare nella povertà, il secondo, attraverso l'assessore della sinistra integralista Molinari, si limita a togliere l'Irpef ai 'poveri' (o a chi non dichiara nulla) e punisce i redditi medio-bassi.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, Festa dell'unità 'svuotata'. E non è una buona notizia nemmeno per la destra

Modena, la Menozzi applaude Reggianini (ex Amo) alla festa Pd: fedeltà alla ditta travalica prudenza

Aimag ciao: la presidente Ruggiero canta e applaude sulle note dei partigiani

Modena, Mezzetti tiene la barra dritta e isola la fronda Muzzarelli: Guerzoni e Bosi smentiti su Seta
Articoli Recenti
Modena, preghiere contro l'aborto: ecco qua i facinorosi che 'intimidiscono' le donne

Modena, asse Pd-Fdi sulla comunicazione: un'opposizione destinata a rimanere tale per i prossimi decenni

Il caso Hera insegna, anche Seta va verso l'addio al controllo pubblico: Righi regista

Pd Modena, il segretario 'ripiego' ora è in pole per evitare il cambiamento di un congresso vero