Articoli La Nera

Caso Bibbiano, tre nuovi indagati a Mirandola

Caso Bibbiano, tre nuovi indagati a Mirandola

Per la consulenza affidata dall'Unione Comuni Area Nord alla psicologa Nadia Bolognini, dopo il suo arresto


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA


Anche i Servizi sociali dell'Area Nord di Modena finiscono nell'inchiesta su Bibbiano. La procura di Reggio ha infatti iscritto nel registro degli indagati altre tre persone nell'indagine Angeli e Demoni. L'accusa è abuso d’ufficio a seguito della notizia della consulenza affidata dall’Unione Comuni Area Nord, che fanno riferimento a Mirandola, alla psicologa Nadia Bolognini, dopo il suo arresto. La moglie di Claudio Foti e referente di Hansel e Gretel, era già ai domiciliari, ma l’Unione il 3 luglio le ha affidato un incarico da 170 euro all'ora tramite la casa famiglia Madamadore, nel Parmense, collegata con Hansel e Gretel, per alcune sedute dedicate a una ragazzina di Mirandola. Una determina, quella dei Servizi Sociali modenesi, firmata dunque mentre la Bolognini era ai domiciliari.

L'Unione Comuni  ha precisato che quando scoppiò l'inchiesta dei carabinieri venne revocato dall'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord. La determina riguardava un'integrazione di un progetto su un minore. 'Proprio a seguito delle notizie relative all'inchiesta giudiziaria - spiega una nota - con decisione congiunta del Servizio Minori e del Servizio di Neuropsichiatria dell'Ausl di Modena, Distretto di Mirandola, il 2 luglio 2019 è stata annullata l'integrazione del progetto e, conseguentemente, della retta'.

La data del 3 luglio riportata sulla determina, prosegue il Comune, 'è posta in automatico dal sistema di gestione degli atti e si riferisce al momento della conclusione dell'intero procedimento con le operazioni contabili effettuate dal Servizio di Ragioneria. A tale atto però non è stata data alcuna esecuzione in quanto sospeso nei suoi effetti due soli giorni lavorativi dopo la notizia dell'inchiesta'. 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati