Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato di Modena li hanno bloccati sul fatto, nel tentativo di rubare due biciclette parcheggiate in un'area residenziale nell'area di via Benedetto Croce, a Modena. Dopo avere rubato, all'interno di un cantiere edile della stessa zona, una sega e altri attrezzi con cui tagliare e forzare i lucchetti.
Ma non avevano fatto i conti con l'attenzione di un residente che da casa ha notato la scena e ha chiamato il 112, numero unico emergenze. Pronta la risposta delle forze dell'ordine presenti dopo pochi minuti sul posto con una volante della Polizia, bloccando i due stranieri. Si tratta di un tunisino di 31 anni ed un marocchino di 41, entrambi irregolari e senza fissa dimora. Accompagnati in questura per ulteriori accertamenti, sono emersi a loro carico numerosi precedenti. Per il marocchino reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, mentre a carico del tunisino sono emersi precedenti per reati contro il patrimonio, oltre a risultare già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo, mai rispettato, di presentazione alla polizia giudiziaria.
I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura come disposto dal magistrato di turno in attesa di essere processati per direttissima. Contestualmente sono stati denunciati in stato di libertà poiché non ottemperanti all'Ordine dei questore di uscire dal territorio nazionale.
Una delle due biciclette è stata subito restituita al legittimo proprietario mentre l'altra è stata posta sotto sequestro perché non ancora reclamata.



