Si riaccendono le polemiche su Maria Sergio, moglie del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e dirigente comunale all'Urbanistica a Modena (ruolo ricoperto per 10 anni anche a Reggio), il cui nome è rispuntato ieri nel maxi-processo Aemilia contro la 'ndrangheta. A citare la funzionaria e' l'imputato Alfonso Paolini a cui Sergio - legata da parentele con la moglie di Paolini stesso - avrebbe chiesto dei voti, ottenendoli. Paolini, che si è definito un 'venduto della politica' ha riferito di aver acconsentito, tanto per lui 'uno valeva l'altro'.
Non lasciano però correre i parlamentari del Movimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Giulia Sarti, secondo cui 'se quanto affermato da Paolini risulterà suffragato da fatti, siamo di fronte all'ennesimo caso di totale inopportunità dell'azione di Maria Sergio che dovrebbe rassegnare le dimissioni dal suo attuale incarico a Modena'.
Non si capisce infatti 'a che titolo e in quali occasioni elettorali la dirigente all'urbanistica Maria Sergio, moglie dell'attuale sindaco e prima consigliere comunale e capogruppo del Pd Luca Vecchi, che non è stata mai candidata e ricopriva un importante ruolo tecnico all'interno del Comune capoluogo, chiedeva voti'. La consorte del primo cittadino è stata tirata in ballo altre volte nel procedimento.
Il collaboratore giustizia Antonio Valerio l'ha accusata di aver fatto dei 'favoritismi' dalla sua posizione di dirigente comunale, mentre il collaboratore di giustizia Salvatore Muto ha detto: 'Seppi da Francesco Lamanna che durante un incontro Eugenio Sergio (imputato di Aemilia, ndr), parente della moglie del sindaco (è secondo cugino, ndr), gli chiese una mano per raccogliere voti a Reggio Emilia per Luca Vecchi'.
Dichiarazioni Paolini, M5S attacca ancora la Sergio
'Ennesimo caso di totale inopportunità dell'azione di Maria Sergio che dovrebbe rassegnare le dimissioni dal suo attuale incarico a?Modena'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Scontro auto-moto sull'Estense: grave centauro
Modena, tenta furto di cosmetici all'Esselunga: arrestato un 24enne marocchino
Picchia la moglie davanti ai figli: allontanamento e braccialetto elettronico per un uomo di 33 anni

