Sono scattate questa mattina alle ore 8 le 24 ore di lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Modena impegnati da ieri nell'arginare la combustione che si era sviluppata in un cumulo di biomasse nell'area della centrale Centrale agro energetica Enel Green Power di Finale Emilia. Il presonale della centrale era intervenuto prontamente mettendo in campo tutte le procedure di sicurezza previste, prima fra tutte quella di irrorare con idranti del sistema antincendio la superficie del cumulo nell'area da cui fuoriesce il fumo'.
Enel Green Power aveva poi avvisato i Vigili del fuoco che erano sopraggiunti sul posto per spargere la biomassa e bagnarla con acqua per impedire l'ulteriore sviluppo di combustione. Informate anche le istituzioni locali a cui e' stata garantita 'la massima attenzione nell'attuazione delle operazioni di messa in sicurezza dell'impianto tutt'ora in corso'. Enel aveva già assicurato ieri che 'la situazione era sotto controllo e non ci sono pericoli per i cittadini ne' danni per l'ambiente'.
Finale Emilia, notte di lavoro per i Vigili del Fuoco
Operatori impegnati dalle 8 di ieri nell'area della centrale a biomasse dove si era sviluppato un principio di combustione con fuoriuscita di fumo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Correggio: muore a 41 anni investito da una bici, in sella c'era Paolo Belli
Omicidio Saman Abbas, definitive le condanne per i familiari
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Montale: tentato furto con spaccata nella notte allo Slim bar
