In 25 ottobre scorso, presso l’area di servizio Secchia Ovest sull’Autostrada del Sole, la polizia di Modena Nord ha effettuato il controllo di un’autovettura con targa polacca, a bordo della quale vi erano due giovani, un uomo ed una donna, di 34 e 33 anni, residenti in provincia di Napoli.
Dal controllo del veicolo e dall’esame incrociato con le banche dati, è emerso che l’auto era frutto di una rapina avvenuta a giugno in provincia di Caserta e le targhe polacche applicate sul mezzo non erano quelle originali (in realtà il veicolo è immatricolato in Italia) ed erano state utilizzate al fine di eludere i controlli di polizia ed ostacolare l’identificazione dell’auto.
Rinvenute anche diverse catenine e bracciali in oro, anelli e medagliette varie, unitamente ad una somma di denaro pari ad 290 euro. Di tali oggetti entrambe le persone non fornivano alcuna notizia al riguardo e si ritiene che il materiale rinvenuto, sottoposto poi a sequestro insieme all’autovettura con targhe polacche, sia rubato.
I due giovani sono stati accompagnati in Questura per gli ulteriori accertamenti di rito: sono stati denunciati per concorso in ricettazione e riciclaggio. L’uomo è stato inoltre denunciato per guida di veicolo con patente revocata.
In autostrada con gioielli rubati: due napoletani denunciati
L’auto era frutto di una rapina avvenuta a giugno in provincia di Caserta
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico
Scontro auto-moto sull'Estense: grave centauro

