La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Lutto all'Ausl: morto l'autista soccorritore Nicolò Toia

Lutto all'Ausl: morto l'autista soccorritore Nicolò Toia

A pochi giorni dalla scomparsa del dottor Giuseppe Conserva un’altra perdita nel servizio di Emergenza territoriale e del Distretto di Mirandola


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

L’Azienda USL di Modena piange un altro collega del Dipartimento di Emergenza Urgenza, a pochi giorni dalla scomparsa del dottor Giuseppe Conserva. Questa mattina è venuto a mancare Nicolò Toia, per 15 anni autista soccorritore del 118 a Mirandola. Nicolò è morto questa mattina all’età di 58 anni, lasciando nello sconforto familiari, amici, colleghi dell’Azienda Usl e, in particolare, i colleghi del Distretto di Mirandola in cui lavorava.

Per circa 15 anni Nicolò ha ricoperto il ruolo di autista soccorritore del 118 al Pronto soccorso di Mirandola, prestando servizio con grande impegno e abnegazione e sostenendo il gruppo di colleghi anche nei momenti più difficili, sempre con un sorriso o una parola di conforto. Negli ultimi anni ha ricoperto incarichi gestionali tra cui il ruolo di bed manager all’ospedale di Mirandola, seguendo quindi la gestione dei posti letto anche in un momento particolarmente impegnativo come la pandemia di Covid-19. Sempre nel periodo della pandemia Nicolò ha gestito anche l’accoglienza al drive through dei tamponi a Mirandola, dimostrando come sempre di essere pronto ad aiutare dove c’era bisogno senza tirarsi indietro.

La Direzione Generale dell’Ausl, unitamente a tutti i professionisti e in particolar modo ai colleghi del 118, del Distretto di Mirandola e del Dipartimento Interaziendale di Emergenza-Urgenza, hanno espresso profondo cordoglio alla famiglia.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati