Articoli La Nera

Mirandola, tenta una rapina, ma i clienti sono poliziotti in borghese

Mirandola, tenta una rapina, ma i clienti sono poliziotti in borghese
Mirandola, tenta una rapina, ma i clienti sono poliziotti in borghese

L'uomo di 51 anni con il volto travisato da passamontagna è entrato nel negozio armato di coltello con lama di ceramica e pistola

L'uomo di 51 anni con il volto travisato da passamontagna è entrato nel negozio armato di coltello con lama di ceramica e pistola


2 minuti di lettura

Tentata rapina aggravata resistenza e violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Queste le accuse nei confronti di un 51enne di Mantova che ieri sera intorno alle 18:15 si è introdotto all'interno di un negozio di abbigliamento del centro di Mirandola Gemelli. All'interno stavano parlando con il titolare due agenti di polizia in servizio in borghese. L'uomo, con il volto travisato da un passamontagna è entrato armato di coltello con lama di ceramica e pistola che si è dimostrata essere giocattolo. Ignaro che i due uomini fossero degli agenti si è scagliato contro il proprietario puntandogli la pistola alla testa: in quel momento i poliziotti si sono identificati come operatori di polizia ma lui ha continuato ad inveire. I due hanno tentato di immobilizzarlo ma forse perché sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, ha continuato la sua furia: nella colluttazione un agente è stato ferito alla mano ed è stato ricoverato all'ospedale di Mirandola.



Il secondo agente ha riportato alcune contusioni. Ci sono voluti alcuni minuti per immobilizzare l'uomo e per farlo sono state utilizzate anche delle fascette di plastica che aveva in tasca, probabilmente con l'intenzione di immobilizzare le proprie vittime.
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Indossava due paia di pantaloni, due giubbotti e due maglie: probabilmente aveva già programmato di dovere sfuggire anche agli occhi delle telecamere. Fuori dal negozio aveva infatti lasciato una auto accesa con le chiavi inserite pronta a partire e per darsi alla fuga.

Le reazioni

'Plauso alla Polizia di Stato e un augurio di pronta guarigione agli agenti feriti, uno dei quali dovrà essere operato. Grazie al pronto intervento di due poliziotti, la tentata rapina a mano armata in un negozio del centro di Mirandola è stata sventata a il malvivente consegnato alla giustizia. La comunità mirandolese è grata ed orgogliosa degli agenti del commissariato di Ps'. Così il deputato modenese della Lega Guglielmo Golinelli
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati