Articoli La Nera

Modena, occupano abusivamente casa disabitata: denunciati due italiani

Modena, occupano abusivamente casa disabitata: denunciati due italiani

L'immobile, di proprietà privata e non destinato ad alcuna attività, era stato occupato senza il consenso del proprietario, il quale ha denunciato l'accaduto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Nel pomeriggio del 25 marzo scorso due cittadini italiani sono stati sorpresi all'interno di una abitazione disabitata nei pressi del Policlinico di Modena. L'immobile, di proprietà privata e non destinato ad alcuna attività, era stato occupato senza il consenso del proprietario, il quale ha denunciato l'accaduto ai carabinieri.
I militari sono intervenuti tempestivamente per verificare la situazione all’interno dell’immobile; i due individui, un uomo di 58 anni e una donna di 43 anni, da alcuni giorni avevano allestito un bivacco all’interno dell’abitazione e all’arrivo dei carabinieri hanno tentato di nascondersi in un sottotetto, ma sono stati scovati, identificati e denunciati all’Autorità giudiziaria.
Soltanto nella settimana corrente si sono registrati due interventi da parte dei militari dell’Arma di Modena per il medesimo reato: lo scorso 24 marzo, infatti, i carabinieri avevano denunciato 5 persone, quattro uomini centrafricani e una donna rumena di età compresa tra i 20 e i 40 anni, sorpresi a dimorare in un appartamento privato di via San Martino, a due passi dal centro storico.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati