Articoli La Nera

Modena, spaccio in zona Costellazioni: arrestato 24enne tunisino

Modena, spaccio in zona Costellazioni: arrestato 24enne tunisino

Ha tentato di disfarsi di un involucro di plastica e dei soldi ricevuti, spintonando un agente e cercando di colpirlo con calci e pugni


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a LG
È stato arrestato dalla Polizia locale di Modena nel tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio per spaccio di sostanze stupefacenti e processato per direttissima nella giornata di oggi. L’uomo è un 24 enne tunisino, regolare sul territorio italiano e fermato in flagranza di reato dagli operatori del Nucleo problematiche del territorio; l’arresto è avvenuto nella zona di via Costellazioni ed esattamente nel tratto pedonale che porta da via Costellazioni a stradello del Luzzo, che costeggia una struttura sportiva.
A mettere la Polizia locale sulle tracce dello spacciatore, sono stati proprio i residenti della zona, segnalando a più riprese scambi di droga che avvenivano non distante da luoghi frequentati da bambini e ragazzi. In particolare, avevano segnalato gli incontri tra il presunto spacciatore, solito spostarsi in monopattino, e gli avventori che arrivavano in zona in automobile e si addentravano a piedi sul pedonale.
Nel tardo pomeriggio di sabato 11 gennaio a controllare quel pedonale erano presenti anche gli operatori del Nucleo problematiche del territorio della Polizia locale, supportati a distanza dall’unità cinofila del Corpo.
Individuato il sospettato, gli agenti non l’hanno più perso di vista fino al momento in cui è avvenuto lo scambio con un cliente, al quale l’uomo aveva ceduto qualcosa in cambio di denaro contante.
A quel punto sono intervenuti gli agenti per identificare e bloccare il sospetto spacciatore, il quale ha tentato di disfarsi di un involucro di plastica e dei soldi ricevuti, spintonando un agente e cercando di colpirlo con calci e pugni. Nonostante la resistenza dell’uomo, gli agenti hanno rinvenuto in suo possesso e posto sotto sequestro penale, sostanze stupefacenti -hashish e cocaina - e quasi 500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illegale. Il 24enne, censurato per reati legati allo spaccio e all’occupazione abusiva, è stato arrestato e denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza e spaccio di stupefacenti. Nella mattinata odierna si è svolto il giudizio per direttissima al termine del quale il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma a carico dell’imputato quattro giorni la settimana presso la Polizia Locale di Modena.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati