Aveva iniziato tre anni fa una relazione virtuale con una ragazza più giovane di lui, le aveva estorto foto in cui era intenta anche in atti sessuali e poi l’aveva minacciata di rendere tutto pubblico se non avesse continuato a soddisfare le sue richieste. Ora, però, un diciottenne della provincia di Modena è stato denunciato con le accuse di detenzione di materiale pedopornografico, violenza sessuale ed estorsione ai danni di una minorenne residente ad Orbetello, in provincia di Grosseto. L’indagine, compiuta dai carabinieri delle locali stazioni e coordinata dalla Procura di Firenze, competente per questo tipo di reati, ha permesso di ricostruire tutta la vicenda venuta alla luce quando la giovane, ai tempi dodicenne, ha svelato il ricatto alla madre. Gli incontri virtuali tra i due avvenivano su un social network canadese e le più moderne tecniche investigative hanno portato ad individuare da dove il ragazzo si collegava ad internet: utilizzando una wi-fi di una piscina pubblica o di un’abitazione in provincia di Modena. La prova decisiva per incriminare il diciottenne è stato il ritrovamento, nel corso di una perquisizione domiciliare, del telefono cellulare in cui erano contenuti foto e filmati.
Pedopornografia, denunciato 18enne modenese
Il giovane della provincia di Modena è stato denunciato con l'accusa di detenzione di materiale pedopornografico, violenza sessuale ed estorsione ai danni di una minorenne di Grosseto. L'indagine durava da tre anni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Modena, controlli nei parchi: ritrovate 13 dosi di droga
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi
Campogalliano: grande incendio devasta azienda agricola


