Gestione di attività socio-assistenziali dedicate ad anziani tipiche delle Case di Residenza senza autorizzazione. Compresa la somministrazione di farmaci e l’assistenza medica ed infermieristica a 14 pazienti non autosufficienti.
E' ciò che di grave hanno scoperto questa mattina i carabinieri del N.A.S. di Parma, con la collaborazione dell’Arma territoriale di Modena, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena. A seguito del blitz dei militari all'interno della struttura è stato sequestrato l'intero immobile, sede dell'attività irregolare e bloccata l'intera struttura ricettiva. L'ispezione è stata effettuata con l’ausilio dei Servizi Sociali del Comune di Castelfranco Emilia e dell’Azienda U.S.L. di Modena. Immediato il trasferimento degli ospiti presso altre strutture o presso le famiglie d’origine.
Il direttore della struttura e l’amministratrice della società a cui faceva capo l’attività economica risultano indagati per esercizio abusivo della professione sanitaria.
Scoperta una CRA abusiva: somministrati farmaci a 14 anziani
Questa mattina a Castelfranco, la scoperta dei NAS. Il direttore indagato per esercizio abusivo della professione. Tutto sequestrato, anziani trasferiti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, furto, lesioni e tentata rapina: tre minorenni arrestati dai carabinieri
Modena, schianto tra due auto e un trattore sul Canaletto: un morto
Modena, terrore in viale Italia: fugge all’alt della polizia e si schianta contro altre due auto
Terrore a Reggio Emilia: colpisce una donna con un cacciavite e travolge una coppia che la soccorre
Articoli Recenti
Montese, convince un anziano a fare un bonifico da 9mila euro: denunciato per truffa
Modena, si sente male e si allontana da casa al nono mese di gravidanza: soccorsa dalla polizia
Picchiata e minacciata davanti alla figlia piccola: arrestato a Vignola per maltrattamenti in famiglia
Duplice omicidio Mirandola, fermato il figlio della donna uccisa
.jpg)


