Ancora una tragedia che ha visto come protagonista un bambino (dopo la tragica morte della piccola Rejoice a Modena) si è materializzata questa mattina alle 10.30 a Soliera. Un bambino di 13 mesi è caduto dalla finestra del suo appartamento da una altezza di tre metri in una villetta a schiera. Una residente avrebbe notato il corpo a terra nel cortile dell'abitazione allertando i soccorsi. Sul posto è immediatamente intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato il piccolo all'ospedale Maggiore in gravissime condizioni.
Sul posto i carabinieri di Carpi: a quanto pare il bimbo, unico figlio di una coppia italiana, si trovava in casa con la baby sitter e la donna delle pulizie. La baby sitter è una donna di 32 anni: dopo un interrogatorio all'interno della caserma dei carabinieri di Soliera, al quale ha preso parte anche il pm, la donna è uscita sull'auto dei militari. È indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei, infatti, ad aver fatto cadere il bambino dall'alto, pare da una finestra.
'La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo. E' stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo' - spiega l'avvocato Francesca Neri, che difende la babysitter.
Il bambino ha riportato diversi traumi e la prognosi è riservata, anche se le sue condizioni sono andate via via stabilizzandosi nel corso della giornata.
Soliera, precipita da 3 metri: grave bimbo di un anno. Fermata la baby sitter
La 32enne è indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei, infatti, ad aver fatto cadere il bambino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico
Scontro auto-moto sull'Estense: grave centauro
Modena, tenta furto di cosmetici all'Esselunga: arrestato un 24enne marocchino

