Ancora una tragedia che ha visto come protagonista un bambino (dopo la tragica morte della piccola Rejoice a Modena) si è materializzata questa mattina alle 10.30 a Soliera. Un bambino di 13 mesi è caduto dalla finestra del suo appartamento da una altezza di tre metri in una villetta a schiera. Una residente avrebbe notato il corpo a terra nel cortile dell'abitazione allertando i soccorsi. Sul posto è immediatamente intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato il piccolo all'ospedale Maggiore in gravissime condizioni.
Sul posto i carabinieri di Carpi: a quanto pare il bimbo, unico figlio di una coppia italiana, si trovava in casa con la baby sitter e la donna delle pulizie. La baby sitter è una donna di 32 anni: dopo un interrogatorio all'interno della caserma dei carabinieri di Soliera, al quale ha preso parte anche il pm, la donna è uscita sull'auto dei militari. È indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei, infatti, ad aver fatto cadere il bambino dall'alto, pare da una finestra.
'La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo. E' stato impossibile fornire una ricostruzione fattuale di quanto è successo' - spiega l'avvocato Francesca Neri, che difende la babysitter.
Il bambino ha riportato diversi traumi e la prognosi è riservata, anche se le sue condizioni sono andate via via stabilizzandosi nel corso della giornata.
Soliera, precipita da 3 metri: grave bimbo di un anno. Fermata la baby sitter

La 32enne è indagata per tentato omicidio, sarebbe stata lei, infatti, ad aver fatto cadere il bambino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas