Articoli La Nera

Tragedia in A4: tra le vittime Alfredo Barbieri, supertifoso di Modena volley

Tragedia in A4: tra le vittime Alfredo Barbieri, supertifoso di Modena volley

'Alfredo era diretto come pochi, e sapeva farti ridere e pensare, bastava uno sguardo, parlava anche solo con gli occhi'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Il mondo del volley modenese è in lutto per la morte di Alfredo Barbieri, 52enne modenese molto conosciuto in città e sempre presente al Palapanini per tifare i gialloblu.
L’uomo era nel pulmino coinvolto nel terribile schianto di ieri in autostrada nel quale sono morte sei persone. Le altre vittime sono Rossella De Luca, la fidanzata 37enne di Alfredo, Maria Aluigi di 34 anni, Valentina Ubaldi di 31 anni, Francesca Conti di 25 anni e l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi che era al volante.

'Non era mica così semplice andare d'accordo con Alfredo. Alfredo era buono come il pane, ma aveva il suo bel caratterino. Alfredo era diretto come pochi, e sapeva farti ridere e pensare, bastava uno sguardo, parlava anche solo con gli occhi - scrive la società Modena Volley -. C'era una cosa che ad Alfredo non potevi mica toccare, era l'amore incondizionato verso la pallavolo, verso la sua Modena Volley. Ha reso il PalaPanini un posto migliore, ha tifato, sempre, e ci è venuto mille volte a trovare in ufficio, a darci consigli e anche a tirarci le orecchie. Quanto ci mancherai caro Alfred, ma stai pur certo che qui nessuno di noi si dimenticherà di te, dei tuoi sorrisi, delle tue storie e delle tue tirate d'orecchio. Fai buon viaggio Alfred, con la tua dolce Rossella a fianco, domenica ci sarà una stella in più nel cielo sopra al Palazzo e il cielo sarà blu, ma con un filino di giallo. Un abbraccio alla famiglia e le condoglianze a chi, come noi, ha voluto bene ad Alfredo Barbieri, un tifoso speciale, una persona speciale'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati