La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

'Caserma polizia di Mirandola, serve più personale'

 'Caserma polizia di Mirandola, serve più personale'

I leghisti Fabbri e Bargi: 'Mancano anche celle e sistemi di sicurezza passiva e alloggi'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Nessuna cella, poco personale, assenza di sistemi di sicurezza passiva, di alloggi collettivi o individuali: queste sono le condizioni della caserma unica della polizia di stato di Mirandola. Una situazione che va avanti da cinque anni descritta da Alan Fabbri Stefano Bargi, consiglieri della Lega nord, nell'interrogazione depositata oggi. Un atto con cui i due consiglieri del Carroccio chiedono spiegazioni a Stefano Bonaccini, in qualità di commissario delegato per la ricostruzione post-sisma e presidente della conferenza delle Regioni.

'Il sindaco di Mirandola- si legge nell'atto ispettivo- dopo riunioni con le autorità competenti e il commissario straordinario delegato alla ricostruzione post terremoto, ha dichiarato nei mesi scorsi che entro il 2018 è prevista la sistemazione della caserma di polizia in una struttura adeguata alle sue esigenze operative, tuttavia a oggi non c'è traccia della ristrutturazione e non si hanno notizie certe su una data di inizio lavori'. Su queste basi i Fabbri e Bargi chiedono le 'ragioni dei ritardi dei lavori' ma anche 'quando sono previsti ed entro quale data verranno ultimati'. Richieste cui si aggiunge anche quelle legata all'organico della Statale di Mirandola: 'L'esiguo numero di operatori in servizio, a cui va aggiunta l'età media elevata degli agenti- spiegano- non consente di svolgere adeguate indagini di polizia giudiziaria'. Per questo la richiesta è di 'adeguare l'organico'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati