Al grido di ‘Non toccateci le nostre case’, alcune persone si sono incatenate davanti all’ingresso della palazzina di via Leopardi a Mirandola, dove uno degli appartamenti sarebbe stato affittato dal proprietario ad una cooperativa che dovrebbe destinarlo ad una decina di richiedenti asilo, pare in arrivo dal Bangladesh. A scatenare la protesta, che ha coinvolto circa 40 persone soprattutto militanti di Forza Nuova, l’appello di Franca Masi, l’unica proprietaria di uno degli appartamenti rimasta a vivere nella palazzina di via Leopardi al civico 3 composta da 9 abitazioni. In uno degli alloggi c’è un’altra famiglia in affitto, che però starebbe già cercando un’altra situazione. Mirandola, uno dei comuni maggiormente colpiti dal sisma del 2012, in questi anni non era stato coinvolto come l’area della bassa modenese, sul tema dell’accoglienza, ma ora dopo le indicazioni del Prefetto il Comune si è detto disposto a fare la propria parte. Nelle prossime settimane dovrebbero giungere nel paese circa 60 richiedenti asilo. Sul posto a controllare che la manifestazione si svolgesse senza problemi erano presenti i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Municipale di Mirandola.
Arrivano i rifugiati a Mirandola: protesta dell'estrema destra
Questa mattina alcuni residenti della zona assieme ai militanti di Forza Nuova, hanno manifestato contro l'arrivo dei rifugiati in una palazzina di via Leopardi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Tragedia a Nonantola, vigili del fuoco recuperano nel Panaro il corpo senza vita di un uomo scomparso
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Pavullo-Serramazzoni: chiude un tratto di Provinciale
Articoli Recenti
Castelfranco, consegnata la cittadinanza onoraria a Gratteri. E lui rivendica la vittoria referendaria
San Cesario, in fiamme una macchina movimentazione terra
Elezioni a Vignola, Valentina Castaldini con Platis a sostegno di Angelo Pasini
Fuori Modena, gli appuntamenti del fine settimana in provincia

