Articoli La Provincia

Bomporto, Claudio Gibertini e Alice Venturelli il San Martino d’oro

Bomporto, Claudio Gibertini e Alice Venturelli il San Martino d’oro

Il premio postumo a Gibertini è stato consegnato alla moglie e ai figli


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Doppia firma sul San Martino d’oro 2024. Quest’anno il riconoscimento dedicato ai cittadini che si sono distinti per impegno civile o sociale è stato assegnato nel corso di una cerimonia presso la Sala del Consiglio di Bomporto alla bomportese Alice Venturelli e al solarese Claudio Gibertini.
Alice Venturelli, volontaria del Servizio Civile che ha coinvolto la comunità bomportese nella realizzazione di una nuova cisterna nel villaggio di Andaromihomaky, a Tulear, sulla costa sudoccidentale del Madagascar, è stata premiata “per la testimonianza, l’impegno e per aver contribuito alla nascita del progetto ‘Zazakely’, con il quale continua ancora oggi a sostenere ed aiutare i bambini e alcune comunità del Madagascar, coinvolgendo la comunità di Bomporto in tale impresa”, come recita la pergamena realizzata per l’occasione dall’Amministrazione comunale di Bomporto e consegnata a Venturelli, davanti ai presenti in Sala del Consiglio e alla comunità malgascia collegata da remoto.
Il premio postumo a Claudio Gibertini, già Assessore, Presidente della Polisportiva Solarese, volontario del Gruppo comunale di Protezione Civile e figura centrale dell’associazionismo locale, scomparso nel settembre scorso all’età di 67 anni, è stato consegnato alla moglie Mara, alla figlia Lisa, al figlio Luca e al presidente della Polisportiva Solarese Ivan Reggiani, “per aver svolto con costanza, grande passione e senza riserve, numerose e significative attività per l’intera comunità, nel campo dello sport, del volontariato e dell’impegno politico, divenendo nel tempo un punto di riferimento per tutti coloro che lo hanno conosciuto e che a lui si sono rivolti per un aiuto o un consiglio”, come si legge nella motivazione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati