'Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà al nostro concittadino Aldo Giametta (nella foto), vittima di una violenta aggressione nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 maggio, nel suo appartamento in pieno centro storico a Carpi. Un episodio gravissimo, l’ennesimo, che mostra tutti i fallimenti della sinistra locale in materia di sicurezza. È inaccettabile che tanti cittadini e lavoratori carpigiani debbano vivere nel terrore in una città completamente allo sbando'. A parlare è Annalisa Arletti, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale.
Giametta nella notte di martedì 13 maggio è stato aggredito da due uomini a volto scoperto, pare dell’Est Europa, all’interno del suo appartamento in pieno centro storico. Sono stati i lampeggianti della polizia di stato a far scappare i due banditi.
Alle parole della capogruppo fa eco Federica Boccaletti, consigliere comunale FdI a Carpi: 'Non è la prima volta che, a Carpi, i commercianti sono bersaglio di rapine, minacce o aggressioni. Siamo di fronte a una vera e propria escalation che colpisce chi, ogni giorno, tiene vive le vie e le piazze della città. Invece di garantire sicurezza e decoro, l’amministrazione evita di rilasciare dichiarazioni, rifugiandosi nel silenzio. Nessuna parola dal sindaco o dall’assessore alla sicurezza: un silenzio assordante che rivela l'incapacità di affrontare un problema sempre più grave'.
'Il fallimento dell’approccio buonista della sinistra – concludono Arletti e Boccaletti – è sotto gli occhi di tutti. Siamo stanche di vedere Carpi in queste condizioni, dove regna l’impunità e chi delinque si sente libero di colpire senza conseguenze. Nell’augurio che i responsabili vengano individuati al più presto, Fratelli d’Italia continua a portare avanti le proprie battaglie per una città più sicura e perché i cittadini onesti non siano costretti a vivere nel terrore'.
Carpi, aggredito e picchiato in casa da due malviventi, Fdi: 'E' il buonismo della sinistra'
Arletti e Boccaletti: 'Siamo stanche di vedere Carpi in queste condizioni, dove regna l’impunità e chi delinque si sente libero di colpire senza conseguenze'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, donna arrestata per rapina impropria in un centro di volontariato
Articoli Recenti
Sassuolo, rapinano passante di una bicicletta elettrica: un arresto
Pavullo, fine mandato Venturelli, Pd: 'Cinque anni di promesse mancate'
Sassuolo, i 100 anni di Michele Diele
Fatto esplodere nella notte il Bancomat Bper a Ca' di Sola

.jpg)


