Nella serata del 10 gennaio, i carabinieri della Stazione di Carpi hanno arrestato un 37enne moldavo ricercato da tempo. L’uomo era sfuggito agli arresti domiciliari a Carpi, dove si trovava in attesa della consegna alla Moldavia, sua terra d’origine, per rispondere di gravi accuse.
Il latitante, che già nel gennaio 2023 era stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un mandato di cattura internazionale, era stato successivamente posto agli arresti domiciliari, in attesa delle procedure di estradizione. Tuttavia, nel marzo dello stesso anno, l’uomo aveva violato gli obblighi e si era reso irreperibile, scatenando una nuova caccia all'uomo.
L'arresto è avvenuto durante un normale controllo da parte dei Carabinieri nel centro di Carpi. Nonostante l'uomo avesse con sé documenti con identità false, i militari lo hanno riconosciuto e, dopo aver eseguito un’identificazione tramite impronte digitali, hanno confermato che si trattava proprio della persona ricercata. Dopo l'arresto, l'uomo è stato trasferito al carcere di Modena, dove resterà a disposizione della giustizia.
Le accuse contro di lui sono estremamente gravi: traffico di esseri umani e crimini contro i minori, reati per i quali era stato già condannato nel suo Paese d'origine.
Carpi, arrestato un latitante moldavo: il fermo dopo mesi di ricerche

L’uomo era sfuggito agli arresti domiciliari a Carpi, dove si trovava in attesa della consegna alla Moldavia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
'Donna aggredita a Vignola, chi difende immigrazione incontrollata è parte del problema'

Tentato stupro a Vignola, il sindaco: 'Siamo molto preoccupati'

Sassuolo, ponte Veggia: sopralluogo nel cantiere

'Ospedale Ramazzini nel degrado, aria condizionata guasta: i pazienti si portano i ventilatori da casa'