'Esprimiamo profonda preoccupazione per i gravi atti vandalici verificatisi la notte appena trascorsa nel centro storico di Carpi, dove ignoti hanno incendiato diversi bidoni dei rifiuti. Tali gesti rappresentano un attacco al decoro urbano e alla sicurezza della nostra comunità', è questa la presa di posizione del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Claudio Cortesi.
'È particolarmente allarmante che questi episodi siano avvenuti in pieno centro storico, un'area simbolo della nostra identità culturale. È da tempo che Fratelli d'Italia denuncia il dilagare di episodi di vandalismo in città. È gravissimo che ciò sia avvenuto in pieno centro e nelle arterie principali carpigiane, ormai luogo di abbandono, vandali e degrado. Questi atti non solo danneggiano beni pubblici, ma minano anche la percezione di sicurezza nella nostra città', prosegue il consigliere.
'Confidiamo - aggiunge Cortesi - che le autorità competenti utilizzino le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per individuare e assicurare alla giustizia i responsabili di questi atti scellerati. È fondamentale garantire che Carpi non sia in balia della criminalità e che episodi simili non si ripetano in futuro'.
'Fratelli d'Italia rinnova il proprio impegno per la tutela della sicurezza e del patrimonio della nostra città, auspicando una maggiore vigilanza e interventi tempestivi per prevenire e contrastare tali fenomeni', conclude.
Carpi, bidoni bruciati in centro storico. Allarme Fdi

Cortesi (FdI): 'Atto gravissimo. Il centro luogo di degrado e vandali'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
'Donna aggredita a Vignola, chi difende immigrazione incontrollata è parte del problema'

Tentato stupro a Vignola, il sindaco: 'Siamo molto preoccupati'

Sassuolo, ponte Veggia: sopralluogo nel cantiere

Scuola dell’infanzia a Carpi: firmata la convenzione con gli istituti privati paritari